La giuria premia la prima shopping experience in-store interamente digitale, realizzata da Elena Mirò e Privalia a Milano nel flagship store di Piazza della Scala.
Elena Mirò e Privalia hanno conquistato l’edizione 2018 del GrandPrix Relational Strategies, nella categoria “In-store experience” e hanno ritirato l’importante riconoscimento durante la cerimonia di premiazione svoltasi martedì 27 novembre presso il FIFTYFIVE Milano.
GrandPrix Relational Strategies è il premio dedicato ai progetti più innovativi ed efficaci di brand reputation, experience e activation, realizzati in ambito digital, pr, eventi, promo e branded entertainment.
Organizzato da TVN Media Group in collaborazione con PR Hub e giunto quest’anno alla sua 25^ edizione, il GrandPrix Relational Strategies riunisce in giuria i protagonisti del marketing d’azienda, i rappresentanti delle associazioni di categoria e specialisti di settore super-partes, che selezionano i lavori con un’ottica dedicata alle esigenze del mercato e alle tecniche di relationship marketing applicate.
Elena Mirò e Privalia hanno ottenuto l’ambìto award con il progetto “Elena Mirò e Privalia, primo e-store con un vero indirizzo: Piazza della Scala Milano”. L’iniziativa, sviluppata nel maggio 2018 grazie al supporto dell’agenzia di marketing esperienziale Inventa TRO, ha portato le dinamiche innovative dell’e-commerce direttamente all’interno del mondo fisico del retail, esplorando le ultime frontiere della seamless shopping experience.
“Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo premio, che conferma l’efficacia della strategia di relational marketing intrapresa dal nostro brand” commenta Martino Boselli, Brand Director di Elena Mirò. “E’ la prima volta in Italia che viene creato uno store realmente e completamente omnicanale ed è motivo di grande soddisfazione essere stati, con Privalia, gli artefici di quest’esperienza così innovativa e disruptive”.
“Il mercato dell’abbigliamento è decisamente cambiato” prosegue Boselli “e le clienti sono sempre più dinamiche nella propria esperienza d’acquisto. Hanno una visione olistica dello shopping ed è oggi oltremodo anacronistico pensare di poter soddisfare le loro esigenze con un approccio non integrato tra online e offline. E’ per questo motivo che, nel mese di maggio, abbiamo dato vita con Privalia / Gruppo vente-privee al primo e-store dove una collezione disegnata per il mondo digitale ha potuto, per le clienti Elena Mirò, prendere vita in un negozio fisico”.
Fabio Bonfà, Country Manager Italia di vente-privee Group commenta: “Siamo particolarmente orgogliosi di questa partnership con Elena Mirò / Miroglio Fashion: il Gruppo vente-privee è da sempre all’avanguardia e pioniere nell’innovazione, ponendo la customer experience al centro della propria strategia. La formula che abbiamo creato insieme a Elena Mirò è estremamente innovativa per il retail in Italia e segna un nuovo passo nella relazione tra brand ed e-commerce e, più in generale, tra integrazione on-offline per una shopping experience coinvolgente e con un servizio personalizzato ed efficace”.
“L’esperienza con Elena Mirò ha segnato per il Gruppo vente-privee un’ulteriore evoluzione in ottica omnichannel” prosegue Bonfà. “Tra i nostri prossimi progetti c’è infatti la volontà di dare una spinta in Italia al ‘connected business’, come il Marketplace e l’Inshop, un modello che permette di collegare ai nostri siti gli stock presenti nei negozi dei nostri brand partner, per essere sempre più efficaci nel servizio alla marca e al cliente finale”.