KRISKADECOR: un’ esplosione di colori, forme e volumi.

KRISKADECOR: un’ esplosione di colori, forme e volumi.

📅19 Novembre 2018, 17:47
ENGLISH VERSION

KRISKADECOR è un’azienda spagnola che crea progetti personalizzati in alluminio anodizzato.

L’ampia gamma di pareti divisorie, rivestimenti murali, superfici per rivestire soffitti e facciate e strutture per l’illuminazione, trovano applicazione in progetti architettonici di architetti ed interior designers.

I progetti, dalle finiture brillanti e satinati, vengono eseguiti mediante speciali processi produttivi con una tecnologia consolidata e brevettata, che fondono colori, forme e volumi e sono in grado di rispondere alle esigenze del committente. Il materiale usato è estremamente leggero, versatile e polivalente con il quale è possibile realizzare superfici d’effetto. Principali aree di impiego del prodotto sono superfici per ristoranti, hotel, negozi, centri commerciali, uffici, stadi, aeroporti fino ad arrivare ad applicazioni nel settore privato.

L’azienda fondata nel 1926 da Josep Maria Sans Amill, che ha sede a Montblanc nella Catalogna, tuttora impernia il proprio spirito imprenditoriale sul pensiero del suo creatore: “Nulla è impossibile! Bisogna solo trovare la via giusta!”. Kriskadecor, da 80 anni riconosciuta a livello internazionale, ha aperto una seconda sede in Arizona negli Stati Uniti. Le esportazioni rappresentano il 70% della produzione, e sono distribuite in più di 50 paesi, compresi Nuova Zelanda, Brasile e Sud Africa.

ALLUDE FLAGSHIP STORE
pareti divisorie, rivestimenti murali
Il negozio progettato da Regina Dahmen-Ingenhoven, rappresenta il regno del cashmere in 130 mq., nel quale è stata creata una struttura a soffitto, grazie alle installazioni di Kriskadecor. Sono stati impiegati brillanti ed opachi anelli argentati che formano delle “fasce allentate”, di diverse lunghezze (in totale 1600 metri), a sviluppare cinque ellissi concentriche. Questa struttura di “fasce” unite al soffitto, conferiscono eleganza all’ambiente, anche per il gradevole movimento attorno a questa forma ovale, che contiene anche altri elementi riflettenti.
Design Regina Dahmen-Ingenhoven ♦ Photos courtesy Kilian Bishop ♦ Location Kitzbühel, Austria

FANN PERFUMERY
Kriskadecor progetti personalizzati in alluminio anodizzato
Per la Profumeria FAnn del Centro Commerciale Metropole Zličín di Praga, è stata adottata una raffinata soluzione illuminotecnica: composta di una struttura laccata in metallo, anelli in alluminio anodizzato ed oro satinato, nella quale sono posizionati 10 faretti ambientali.
Design Tomás Waidhofer ♦ Location Metropole Zličín Commercial Centre, Prague (Czech Republic)

YOU SHOP
Kriskadecor progetti personalizzati in alluminio anodizzato
Il negozio di abbigliamento YOU è situato in uno dei più grandi centri commerciali della Turchia e spicca per il sobrio design giocato in nero e bianco. L’installazione è formata da un lampadario centrale cilindrico che può fungere da appendiabiti, ed è circondato da catene nere in alluminio anodizzato di Kriskadecor.
Design Kibrid Material ♦ Location Vadistanbul AVM

by AN shopfitting magazine no.147 ©


Share this article: