KENZO sbarca a Firenze con un nuovo monomarca.

kenzo negozio monomarca firenze

Dopo le aperture degli ultimi mesi nelle più importanti capitali internazionali (tra cui Barcellona, Seul, Tokyo, Parigi e Roma), Kenzo apre a Firenze in via de’ Tornabuoni 47/49, nel cuore del capoluogo toscano.

monomarca KENZO di firenzeLo store si estende su una superficie di 130 metri quadri e si sviluppa su un unico piano, che accoglie tutte le collezioni di abbigliamento e accessori della Maison, oltre alla linea “La collection memento”.

Il monomarca Kenzo di Firenze presenta il nuovo concept degli store della Maison nell’orbita di LVMH,  sviluppato dai due direttori creativi della Maison, Carol Lim e Humberto Leon, in collaborazione con l’architetto Fabrizio Casiraghi, era già stato lanciato lo scorso anno in occasione dell’apertura parigina nel Marais.

All’interno l’ambiente è accogliente e raffinato ed è caratterizzato da una grande attenzione per i dettagli e l’utilizzo di materiali pregiati: grandi colonne in legno laccato dominano lo spazio, mentre la pavimentazione è in parquet o marmorizzata; la palette dei colori spazia dal giallo al verde acqua e i complementi d’arredo più classici vanno piacevolmente a contrastare con gli elementi più contemporanei.