BANG & OLUFSEN inaugura a Courmayeur il suo primo pop-up store.

temporary store Bang & Olufsen di Courmayeu

Bang & Olufsen apre il suo primo pop-up store nel centro storico di Courmayeur, nell’elegante via Roma.

Il brand danese, da sempre sinonimo di prodotti dal design unico che uniscono la migliore qualità acustica a un elevato contenuto artigianale, ha scelto una delle più famose e amate località sciistiche ai piedi del Monte Bianco per presentare i suoi ultimi progetti e inaugurare così la stagione invernale in vista delle prossime festività natalizie.

temporary store Bang & Olufsen di Courmayeur

Il temporary store Bang & Olufsen di Courmayeur ricrea un ambiente dai toni neutri, caratterizzato da materiali naturali come il legno e la pietra che dialogano perfettamente con le calde tonalità della nuova Bronze Collection, il rovere delle lamelle del televisore e i morbidi tessuti Kvadrat dei sistemi wireless, come l’incredibile Beosound Shape, i cui esagoni sono ispirati proprio ai cristalli di neve.

Con questo pop-up store e con gli altri che aprirà nel prossimo futuro, Bang & Olufsen intende proporre una lettura diversa del suo catalogo mettendo in avanti le ultime novità, le collaborazioni con i nomi del design internazionale e i prodotti on the go, in un ambiente raffinato e perfettamente in linea con l’identità del brand”, spiega Margherita Pesenti, Direttrice Marketing e PR del brand per l’Italia, la Spagna e il Portogallo.


Tre diversi ambienti si sviluppano su due piani e invitano i visitatori a muoversi tra i diversi spazi per conoscere da vicino il mondo di Bang & Olufsen.

Il primo spazio, che si apre con una bella e ampia vetrina sull’esclusiva via Roma, riunisce gli speaker e le cuffie bluetooth della nuova collezione Autunno/Inverno 2018 e introduce il tema del flexible living con i due iconici Beosound 1 & 2. È qui, sulla grande parete di fronte all’entrata, che fa bella mostra di sé lo spettacolare Beosound Shape, un sistema musicale modulare unico.

temporary store Bang & Olufsen di Courmayeur

Le scale in legno portano al piano interrato dove troviamo le ultime novità del brand: la Bronze Collection, la nuova finitura che celebra i 93 anni dell’azienda donando una calda tonalità bronzo all’alluminio degli speaker bluetooth, disegnati da Cecilie Manz o dei sistemi wireless tra cui l’ultimo nato, il Beosound Edge disegnato da Michael Anastassiades. Qui non può mancare la collezione di speaker in edizione speciale reinterpretata da David Lynch.

Infine si arriva all’ultima sala soprannominata The Stage dove è possibile scoprire l’eccezionale spettacolo di Beovision Eclipse, il televisore che unisce la tecnologia OLED di LG con il suono straordinario di Bang & Olufsen. Le forme slanciate di quattro diffusori Beolab 18 aggiungono un tocco di eleganza allo spazio ed esaltano il perfetto equilibrio tra design, qualità artigianale e materiali naturali di tutto il negozio.

Per la progettazione dell’allestimento è stato incaricato l’architetto Riccardo Salvi dello studio Logica:architettura di Milano, che da sempre collabora con i più importanti brand della moda e del lusso tra i quali ricordiamo Balenciaga, Cartier, Giorgio Armani, Sergio Rossi, Van Cleef & Arpels. L’interior e prop styling è a cura di Maria Redaelli, che ha al suo attivo collaborazioni con diversi marchi del mondo del design da Mutina a Elmar, da Sony a Oshiro e con testate come Esquire Italia.

Il pop up store Bang & Olufsen di Courmayeur resterà aperto dal 7 dicembre al 28 febbraio 2019.

#bangolufsen #beoplay

Bang & Olufsen è stata fondata a Struer in Danimarca nel 1925 da Peter Bang e Svend Olufsen, due giovani ingegneri che hanno saputo trasmettere la loro visione lungimirante e la passione per l’eccellenza, che ancora oggi sono valori sui quali si fonda l’azienda. Un ricco patrimonio che nasce dalla volontà di creare prodotti in grado di spingere in avanti il limite della tecnologia acustica, garantisce all’azienda di essere sempre all’avanguardia nell’innovazione audio. Oggi ogni prodotto Bang & Olufsen è sinonimo di eccellenza sia in termini di prestazioni che di design, grazie a una maestria artigianale di lunga data e a un impareggiabile impegno nella ricerca e nello sviluppo dell’alta tecnologia. I prodotti del marchio sono venduti in negozi monomarca Bang & Olufsen in tutto il mondo, online e presso rivenditori multimarca. L’azienda occupa 1.000 persone e opera in oltre 70 mercati. Bang & Olufsen è quotata su NAS DAQ Copenaghen A/S.