WOOD-SKIN, rivestimenti tridimensionali su misura.

Wood-Skin rivestimenti tridimensionali

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2018/11/wood-skin-bespoke-3d-surfaces/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH VERSION[/button]

WOOD-SKIN®  nasce nel 2013 per rendere flessibili e tridimensionali le superfici rigide e piatte, per dare volume, vita e “anima” ad una moltitudine di materiali che l’industria e la tecnica hanno relegato allo stato bidimensionale.

Grazie ad una visione  inedita dell’utilizzo di lavorazioni contemporanee, si ottengono, in un solo passaggio produttivo, le superfici necessarie a ricomporre alla perfezione i volumi tridimensionali progettati.

Wood-Skin rivestimenti tridimensionali
Il processo WOOD-SKIN® trasforma lastre di materiali rigidi in materiali compositi “programmabili”, ovvero già predisposti ad assumere una determinata forma, con le fresature che rendono i pannelli in grado di  piegarsi lungo le “cerniere digitali”, esattamente come un origami. Dalla forma piana i materiali evolvono in quella tridimensionale e, una volta, messo in atto il processo è sempre reversibile.

Con anni di esperienza alle spalle nella costruzione di superfici tridimensionali, oggi Wood-Skin® è in  grado di offrire agli architetti e costruttori una moltitudine di prodotti di rivestimenti per pareti e soffitti, che possono essere spediti piatti in tutto il mondo e installati direttamente dalla manodopera locale, per mezzo di un semplice sistema di montaggio e l’assenza di una sottostruttura.

LONGCHAMP
Location Paris
Material Laminato e Okumè

Wood-Skin rivestimenti tridimensionali
Per il marchio parigino di accessori di alta moda Longchamp, Wood-Skin ha realizzato due installazioni di grande impatto estetico. In vetrina, due volumi “tailor made” in MDF nero laminato bianco -ultra opaco- risaltano per contrasto con le forme sinuose dei prodotti esposti. All’interno del negozio, invece, l’attenzione viene richiamata al centro del negozio da un drappeggio che, come uno scrigno, avvolge gli espositori con il suo colore turchese, grazie all’utilizzo del laminato metallico di Sadun. Il drappeggio è realizzato da tre “mesh sheet” con pattern “digital A”, che fanno risaltare colori, riflessi e luci.

DREAMER’S LOUNGE
Design Philippe Maidenberg
Client Holiday House London
Material Laminato specchio con retro in Okumè
Wood-Skin rivestimenti tridimensionali
Wood-Skin partecipa alla London’s Holiday House, una showhouse focalizzata sull’interior design. Allo stesso tempo, sostiene e raccoglie fondi per la lotta del tumore al seno. I Fogli Mesh in laminato specchiato caratterizzano in maniera unica la Dreamers Lounge.

GRUPPO CAISSE DES DÉPÔTS
Design Tetris
Client Gruppo Caisse des Dépôts
Location Paris
Material Okumè laminato bianco
Wood-Skin rivestimenti tridimensionali
E’ dello studio di progettazione francese Tetris l’installazione realizzata con Wood-Skin per il Gruppo Cause Des Dépôts; un rivestimento a parete fatto su misura per avvolgere l’angolo della stanza e creare un volume particolare in grado di caratterizzare fortemente lo spazio. Oltre alle prestazioni acustiche standard di Wood-Skin, questo pezzo è stato implementato con una serie di fori di diverse dimensioni ed un materiale fonoassorbente nella parte posteriore, in grado di ridurre il riverbero dell’ambiente.

by AN shopfitting magazine no.147 ©