ZALANDO Beauty Store, Berlino.

ZALANDO Beauty Store, Berlino.

📅05 Novembre 2018, 17:15
ENGLISH VERSION

Zalando, apre la sua prima boutique dedicata alla cosmesi, nella zona della moda, del lusso e dei trend,  nel quartiere Mitte della capitale tedesca.

interior design Zalando Beauty Store Berlino

Lo spazio Zalando Beauty Station, è stato progettato da Batek Architects, e si sviluppa su una superficie di 160 mq.

E’ estremamente versatile e dinamico, in quanto costituisce anche una piattaforma per lanci di prodotti di bellezza, tutorial, consulenze con personale esperto e servizi fotografici.

interior design Zalando Beauty Store Berlino

Qui, gli architetti di Batek hanno saputo coniugare superfici chiare con porzioni di cemento e acciaio per attirare maggiormente i fruitori; tutte le superfici sono state trattate con una tonalità biancastra creando così uno sfondo neutro per i prodotti.

interior design Zalando Beauty Store Berlino

L’interesse strutturale è offerto dalle pareti perimetrali che sono state rivestite in metallo scanalato, e dai tavoli color guscio d’uovo con sgabelli realizzati in cemento.

Altri componenti dell’arredamento sono cubi in acciaio inossidabile che possono essere liberamente posizionati per personalizzare le aree espositive; una lunga mensola che funge da vetrina, realizzata con materiale di Smile Plastics (un prodotto di design realizzato con  bicchieri in plastica riciclata), catalizza l’attenzione, mentre un imponente lavabo in cemento massiccio occupa la postazione centrale.

interior design Zalando Beauty Store Berlino

La divisione degli spazi

Il locale è diviso da un sistema espositivo formato da tre grandi scaffalature ovali a tutta altezza, dotate di specchi nella parte posteriore, che da l’illusione di uno spazio più ampio; questi elementi possono essere facilmente ruotati per nuove ed impreviste situazioni.

Leggermente discosta si trova la postazione trucco: un tavolo in acciaio inossidabile, lungo quattro metri con specchi retrattili; qui, un tocco chic, che garantisce la privacy, è dato da una bianca e leggera tenda scorrevole che avvolge l’intera postazione.

L’illuminazione

L’impianto di illuminazione è fornito da luci d’accento a soffitto, della PSLab, che diffondono ovunque un clima caldo e rasserenante.

L’insieme delle chiare tonalità del beige ed il freddo grigio del cemento industriale del pavimento, viene vivacizzato dalla speciale illuminazione a giorno, che fanno di questo store, completamente consacrato alla bellezza, un ambiente esclusivo nel quale assaporare una autentica beauty experience.

Client Zalando
Design Batek Architects
Design Team Karen Kröger, Patrick Batek
Area 130 sqm
Photos courtesy Marcus Wend

Batek Architekten
Lo Studio Batek si caratterizza per il suo design puro e lineare, che preserva le peculiarità proprie degli spazi. Dal 2017 il team di designers ha sede a Berlino e si occupa di interior design e design di arredi per importanti clienti, quali lo chef stellato Tim Raue, Zalando, l’agenzia digitale Razorfish e molti altri.

Particolarmente introdotto nella progettazione di ristoranti, bar, negozi, uffici ed abitazioni private, si distingue per il forte rispetto dei tratti distintivi degli edifici e dei luoghi storici.
by AN shopfitting magazine no.147 ©


Share this article: