DOLCE&GABBANA e RINASCENTE celebrano insieme il Natale 2018.

DOLCE&GABBANA e RINASCENTE celebrano insieme il Natale 2018.

📅05 dicembre 2018, 17:03

Un concept pensato per rivelare un nuovo emozionante capitolo di Rinascente, attraverso la creatività di Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

A 153 anni dalla fondazione di Rinascente, Dolce&Gabbana e lo storico department store, due realtà accomunate da forti valori e tradizioni nel rispetto di luoghi, culture e peculiarità del territorio, collaborano alla realizzazione di un progetto unico in occasione del Natale 2018: un concept pensato per rivelare un nuovo emozionante capitolo di Rinascente, attraverso la creatività di Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

È una storia di colori, amore e bellezza che viene raccontata dall’allestimento Dolce&Gabbana delle meravigliose vetrine di Milano e Roma del department store italiano, e dalla riproduzione, all’interno di Rinascente, di un tradizionale mercato dal sapore tutto italiano tra pupi, luminarie, giostre e addobbi natalizi.

IL MERCATO SICILIANO

Il mercato siciliano è allestito con colorate bancarelle che espongono una speciale Collezione Uomo, Donna e Bambino, realizzata in esclusiva per gli store di Milano Piazza Duomo e Roma Via del Tritone. È un racconto di vita, un omaggio alla bellezza, alla tradizione, all’italianità più autentica che si respira nelle strade, nelle botteghe, nei negozietti di souvenir, e quest’anno, anche in Rinascente. Per celebrare le collaborazioni di Dolce&Gabbana, sono disponibili, all’interno del mercato, i piccoli elettrodomestici Smeg, la pasta del Pastifi cio Di Martino ed anche i panettoni della storica pasticceria Fiasconaro di Castelbuono.

Vetrine Natale Dolce Gabbana Rinascente

LE VETRINE

Per la prima volta nella storia recente di Rinascente, le vetrine di Natale sono dedicate esclusivamente ad un brand. Chiunque si trovi sullo storico corso Vittorio Emanuele e in via Santa Radegonda a Milano, o nell’affollata via del Tritone a Roma, può ammirare i colori, le luci e le emozioni firmate Dolce&Gabbana. Ispirandosi al teatro dei pupi, le vetrine vedono come protagonisti due attori d’eccellenza: le marionette di Domenico Dolce e Stefano Gabbana che raccontano il loro mondo attraverso tanti divertenti episodi: dalla sartoria, alla profumeria, all’Opera, a semplici momenti della vita quotidiana, fino al cinema e alla cucina.

Vetrine Natale Dolce Gabbana Rinascente


 

Share this article: