RISULTATI PIÙ CHE LUSINGHIERI PER LA GIFT FAIR 2018

Gift Fair 2018

La fiera Gift Fair si è tenuta, dal 20 al 22 ottobre, per la prima volta presso il nuovo Centro fieristico di Catania.

Va in archivio l’edizione 2018 della Gift Fair, fiera per soli operatori specializzati dedicata a tavola, regalo, bomboniera, tessuti e complementi d’arredo, bigiotteria e accessori moda.

La manifestazione, svoltasi dal 20 al 22 ottobre scorso, ha avuto per la prima volta quale cornice il Centro Commerciale all’Ingrosso, sede del costituendo Ente Fiera di Catania. La struttura, pur con alcuni dettagli da mettere a punto, ha superato ampiamente l’esame: sia espositori che visitatori hanno potuto apprezzare l’ampiezza degli spazi interni ed esterni, la prossimità con la Tangenziale di Catania, che collega con tutte le autostrade siciliane, e con l’Asse dei Servizi, che la rendono così facilmente raggiungibile da stazione centrale, porto e aeroporto.

A conferma della bontà della scelta operata dagli organizzatori i numeri di quest’anno: davvero lodevole il quasi 20% d’incremento sul fronte dei visitatori, per un totale all’ingresso che si è attestato sulle 3.000 presenze. Il sabato è stato in linea con il 2017, mentre un forte balzo in avanti è stato registrato fra domenica e lunedì.

E se il maltempo, soprattutto nella giornata clou di domenica, non ci avesse messo lo zampino il bilancio sarebbe potuto essere ancora migliore: forti disagi causati dai nubifragi sono stati segnalati nelle province di Palermo e Caltanissetta, con alcune località del catanese – vedasi Palagonia, Scordia, Paternò, solo per fare qualche nome – letteralmente sommerse dall’acqua specialmente nel pomeriggio di domenica.

Il futuro della Gift Fair non può che essere roseo: alla sua 19ª edizione l’evento ha dunque trovato un’ubicazione definitiva. Anche nel 2019 la fiera si terrà in questo che è il polo logistico commerciale più grande della Sicilia.

La manifestazione, organizzata da EMIL Fiere, ha goduto dei patrocini di: Camera di Commercio della Sicilia Orientale, FIR Filiera Italiana del Regalo e ConfimpreseCatania.