PROGETTO FARMACIA PARTENÓN MADRID

progetto farmacia Partenon Madrid Estudio Amasl

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2019/04/estudio-amasl-design-farmacia-partenon-madrid/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Lo Studio AMÁSL ha progettato una farmacia negli interni di un vecchio istituto bancario nelle vicinanze del Centro Fieristico di Madrid.

Alla base della progettazione della Farmacia Partenon, la ricerca di un nuovo concept, il desiderio di sviluppare una farmacia che potesse offrire dei servizi ai clienti in un luogo dal design meticoloso ed esclusivo, e che si potesse facilmente distinguere dalle attività di questa trafficata area commerciale.

progetto farmacia Partenon Madrid Estudio Amasl

Le ampie vetrine che si affacciano sulla strada sono uno dei più grandi punti di forza della farmacia, che ne fanno un punto vendita trasparente che visivamente si interconnette tra lo spazio interno e quello esterno, grazie anche alla disposizione dei prodotti a dirimpetto.

Le pareti neutre sono state definite per ospitare in alternanza nicchie e sistemi espositivi in legno naturale che potessero agevolare il flusso degli acquisti; le gondole centrali, dal design semplice ed essenziale, dal basso impatto visivo, concorrono ad offrire al cliente una sensazione di maggiore apertura.

Questo nuovo approccio si riscontra soprattutto nel sistema di arredi dalle finiture in legno: un chiaro richiamo alla naturalità del progetto, mentre il layout consente ai farmacisti di dispensare consigli alla clientela senza ostacoli. Infatti, anche i materiali, meticolosamente scelti, generano un equilibrio cromatico, esclusivamente prodotto dal calore del legno di faggio e dalla purezza delle candide superfici che contraddistingue gli ambienti sanitari.

progetto farmacia Partenon Madrid Estudio Amasl

Estudio AMÁSL

Lo Studio AMÁSL, società di architettura composta da cinque tecnici dai molteplici profili e capacità professionali, ha sede a Madrid. I loro progetti di architettura, interior design e ristrutturazione spaziano su diversi ambiti, da quelli residenziali agli uffici, dai progetti commerciali al retail design. Obiettivo del loro lavoro è la trasformazione dei modi di vivere per mezzo del design, per definire ambienti nelle specifiche necessità di ogni cliente.

Photos courtesy Carlos Antoìn Fotografìa

by AN shopfitting magazine no.150 ©