CRISTINA CELESTINO firma THE PINK CLOSET.

CRISTINA CELESTINO firma THE PINK CLOSET.

📅11 Luglio 2019, 11:29

Nella magica atmosfera della storica dimora arroccata sulla suggestiva scogliera di Ravello, nasce The Pink Closet, la nuova boutique di Palazzo Avino disegnata dall’architetto Cristina Celestino.

Situata a pochi metri dall’ingresso dell’hotel vi si accede da una vetrina affacciata su strada. Oltrepassata la soglia, la percezione è quella di trovarsi in un grotto contemporaneo, con ombre marine che sfumano in profondità.

Cristina Celestino boutique The Pink Closet Ravello

Nella cornice color rosa polveroso che caratterizza le pareti e gli alti soffitti con svettante volta a crociera, spicca a pavimento un intarsio di marmi policromi che ricrea il degradare dei fondali: dai toni del verde acquamarina, passando dal verde liberty fino al rosa egeo.

Mariella Avino, Managing Director di Palazzo Avino, ha scelto Cristina Celestino per firmare questo importante progetto. Cristina Celestino per il progetto sceglie il rosa, iconico colore del Palazzo, e il verde del mare nelle sue gradazioni, seguendo una cifra stilistica ad hoc per stabilire un dialogo con l’edificio e l’ambiente circostante. Uno scenario raccolto e sofisticato in bilico tra terra e mare, dove la natura è stata trasposta in geometrie regolari.

Cristina Celestino boutique The Pink Closet Ravello

Palazzo Avino è uno splendido albergo situato a Ravello, nella scenografica Costiera Amalfitana. L’hotel, nell’immobile storico di Palazzo Sasso, è un’antica dimora gentilizia del XII secolo, sapientemente riadattata ad albergo dopo un’integrale opera di riqualificazione coronata con la riapertura nel 1997. La posizione del Palazzo, a 350 metri sul livello del mare, regala una perfetta scenografia naturale dei luoghi, una vista unica sui rilievi dei monti ammantati di verde e una veduta ineguagliabile sul Golfo.


Share this article: