Flagship Store BISAZZA Milano

Flagship Store BISAZZA Milano

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2019/07/bisazza-milan-flagship-store/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Si trova in via Solferino 22, nel cuore di Brera, il nuovo flagship store milanese di Bisazza.

Flagship Store BISAZZA Milano

Lo spazio espositivo, distribuito su una superficie di 200 mq, con ampie vetrine affacciate su entrambe le strade, accoglie tutte le collezioni firmate Bisazza: Mosaico, Cementiles, Wood e Marmo.

I toni naturali dei pavimenti in parquet della linea Bisazza Wood e i caldi colori delle pareti creano un ambiente accogliente e raffinato, impreziosito dalla presenza di tre imponenti colonne decorate con tessere in mosaico oro.

Flagship Store BISAZZA Milano

In anteprima è stata presentata la collezione Pebbles, firmata da Marcel Wanders, una nuova linea di coffee tables a tiratura limitata, realizzata per celebrare i quindici anni di collaborazione tra l’azienda ed il designer olandese.

Nei nuovi Pebbles l’inconfondibile stile di Wanders coniuga, con brio, tradizione decorativa olandese e linguaggio contemporaneo. In un sofisticato gioco di texture, i fiori dai toni vibranti, rosso scarlatto, blu-delft, rosa pesca e oro, si aprono con impeto sulle superfici sinuose di ogni singolo coffee table.

Flagship Store BISAZZA Milano

Ogni pezzo è interamente realizzato a mano, accostando le tessere di mosaico di vetro e mosaico oro -secondo la tecnica artistica dell’opus tessellatum- eseguito dai maestri mosaicisti dell’Atelier Bisazza. Un savoir-faire che da sempre contraddistingue l’identità del marchio.

Quando penso ai quindici anni di collaborazione con Bisazza, la parola che mi viene in mente è “sorprendente”. L’amore di Bisazza per la bellezza unita alla giusta quantità di innovazione è in perfetta sintonia con il mio intento di elevare lo spirito umano e riportare il valore dell’artigianalità nel design. Insieme rendiamo il mondo meno noioso.” Marcel Wanders

Collezione Pebbles, BISAZZA Limited Edition. Design Marcel Wanders

Coffee table rivestiti in mosaico di vetro e mosaico oro Bisazza, con tessere tagliate a mano e posate secondo la tecnica artistica dell’opus tessellatum. Disponibili in 14 diversi decori e due formati di forma irregolare – grande e piccolo. Collezione a tiratura limitata.

by AN shopfitting magazine no.151 ©