Persol: a Milano il primo concept store europeo.

Primo Persol concept store in Europa

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2019/10/persol-the-first-european-concept-store-opens-in-milan/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Il primo Persol concept store d’Europa non poteva che nascere a Brera, quartiere icona dell’arte, della moda e dello stile, in via Fiori Chiari, 16.

Primo Persol concept store in Europa

Dopo l’apertura a giugno di un temporary store, lo studio David Chipperfield Architects si è occupato anche dell’allestimento della sede permanente.

I 100 mq. del negozio raccontano l’amore del brand per i materiali pregiati e per la maestria della produzione artigianale dietro ogni occhiale, senza tralasciare l’attenzione per l’autenticità e per lo stile contemporaneo.

a Milano il primo Persol concept store in Europa

L’idea alla base è quella di rivelare l’architettura autentica del sito scelto per ospitare il Persol concept store attraverso un processo di recupero delle parti stratificate dell’edificio e, anziché nasconderle con nuovi interventi, generare un rimando tra l’architettura svelata del negozio e il quartiere, un collegamento tra l’anima del marchio e l’anima di Milano.

Un’esperienza di acquisto unica che offrirà al cliente servizi esclusivi come quelli di personalizzazione e incisione, oltre a quelli tradizionali di oculistica e prescrizione.

Il servizio di personalizzazione permette ai clienti di creare combinazioni di colore inedite fra i cinque modelli più venduti del marchio e incidere le proprie iniziali sull’iconica freccia Persol, che caratterizza l’occhiale. L’eccezionale qualità delle lenti Persol è poi a disposizione dei clienti anche per i modelli da vista.