HERNO Flagship Store Londra.

Herno flagship store Londra

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2020/01/herno-opens-flagshipstore-in-london/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Herno, il brand italiano di capispalla di lusso distribuito in tutto il mondo che ha da poco compiuto 70 anni, apre a Londra.

Come di consueto sceglie una location privilegiata: la prestigiosa Old Bond Street, in passato nota per le sue gallerie d’arte ed ora sede dei più rinomati marchi del lusso.

Herno flagship store Londra

In un elegante palazzo Art Nouveau, il nuovo flagship store occupa uno spazio di 300 mq disposti su quattro livelli. Al suo interno tutti gli elementi identificativi del brand sono perfettamente integrati con l’estetica dell’edificio in una sintesi armonica, così come vuole la filosofia aziendale.

L’accogliente ingresso con la parete di verde verticale e al centro un imponente tavolo in cristallo, dove scorrono immagini del fiume Erno (sulle rive del Lago Maggiore) ancora una volta sottolineano il forte legame con il territorio dove l’azienda ha sede.

Le collezioni sono tradizionalmente esposte sulla esclusiva trave in acciaio corredata dal simbolico gancio in metallo con cinghie in cuoio. Nel ground floor, gli highlights delle collezioni HERNO, sia uomo che donna.

Al primo piano tra le collezioni donna, padroneggia la libreria in faggio, custode simbolica della storia del brand e presente in tutti gli spazi Herno; il camino e le poltrone completano il concept della zona living. Un arco in boiserie divide le aree, mentre nella restante parte del piano la collezione HERNO KIDS.

Herno flagship store Londra

Al secondo piano si trovano le collezioni uomo, mentre attraverso una rampa di scale si prosegue all’ultimo piano. Qui, lo spazio si tinge di nero e sulle pareti si alternano imposte in legno invecchiato che ricordano l’allure artigianale, dedicato al mondo LAMINAR: Sartorial Engineering per l’uomo e Couture Engineering per la donna. Le travi, anch’esse con motivo fibra di carbonio, richiamano la tecnologia, mentre le collezioni sono appese con corde e ganci di derivazione alpina.

In una piccola nicchia è stata installata un’avanguardistica libreria sospesa, composta da cavi e ripiani in acciaio che presentano gli accessori delle collezioni.

La nuova apertura di Londra rappresenta un’ulteriore evoluzione del brand ed un’importante affermazione nello sviluppo retail.

by AN shopfitting magazine no.154 ©