Interior design Caffe FEYA Londra.

Feya Café di Londra progettato dagli architetti dello Studio FormRoom

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2020/06/feya-cafe-london/ ” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Progettato dagli architetti dello Studio FormRoom, il rinomato Feya Café di Londra si presenta nel cuore del più trafficato e lussuoso centro dello shopping di West London, vicino ad Harrods.

Feya Café di Londra progettato dagli architetti dello Studio FormRoom

Lo spazio, dagli interni unici e fantastici, è destinato a diventare il punto di riferimento per coloro che desiderano sfuggire dalla frenesìa del mondo esterno. Infatti, il design complessivo, traendo ispirazione dall’ambiente naturale, si dipana attraverso un percorso dalla narrativa giocosa, fatto di giardini incantati ed affascinanti.

Racconta l’AD di FormRoom, David Roberts: “Il marchio Feya è per noi una grande sfida e noi abbiamo realizzato un concept che esprimesse, in una sorta di visione onirica, le caratteristiche da loro ricercate”.

Feya Café di Londra progettato dagli architetti dello Studio FormRoom

Le scelte cromatiche dai toni pastello insieme con la ricca tavolozza materica si fondono per creare un posto che cinge calorosamente i suoi visitatori: installazioni accattivanti conducono in una sorta di passeggiata attraverso uno scenario magico, dove ogni angolo riserva una sorpresa.

In tutto l’ambiente, simile ad un rigoglioso giardino, sono presenti i riferimenti astratti e surreali dell’acqua: un corso simile ad un fiumiciattolo, realizzato con resina intarsiata dai toni ametista, lascia posto, via via, a tavolini che rimandano a romantiche ninfee, abbracciate da poltroncine in velluto a forma di fiore.

Grandi salottini accoglienti sono stati ricavati all’interno di immense gabbie in metallo dorato, a simulare voliere addossate a pareti rivestite della popolare carta da parati Veridian Tanglewood, che mostra grandi foglie che ricordano proprio quelle piante tropicali sui cui rami si posano preziose farfalle dorate; altre zone conversazione sono definite da installazioni in metallo dorato, accostate lungo il perimetro, ed elegantemente decorate da vegetazione, specchi, cristalli, piccole voliere con pavoni; lo sfondo è rappresentato da un’installazione luminosa a raggiera, ad imitazione del sole, il cui interno racchiude tutti gli elementi che compongono la “foresta,” compresa l’insegna luminosa del marchio Feya; a ricreare l’effetto cielo stellato, l’illuminazione è data da lampade a sospensione e fibre ottiche a soffitto.

Feya Café di Londra progettato dagli architetti dello Studio FormRoom

E, Roberts conclude: “Questo progetto, altamente creativo ed innovativo, regala bellissime emozioni, rallenta il tempo, soddisfa i desideri, abbraccia calorosamente i suoi ospiti accogliendoli gioiosamente in un giardino segreto che sembra una giungla, ma che vuole essere il loro “nido quotidiano”.

Location 146 Brompton Rd, Knightsbridge, London SW3 1HX
Area 181 sqm
Design FormRoom www.formroom.com
Photos courtesy  Melvyn Vincent

by AN shopfitting magazine no.156 ©