Flagship Store WROGN New Delhi.

Flagship Store WROGN New Delhi.

📅01 Giugno 2020, 11:35
ENGLISH TEXT

Fondato in partnership con Virat Kolhi, capitano della nazionale indiana di cricket, il brand “Wrogn” ha da sempre manifestato uno stile audace e sfrontato, che stravolge i canoni del retail. Ed è proprio questo lo spirito che si riflette nel flagship store di New Delhi.

Il concept del flagship store Wrogn si ispira allo stile neoclassico-coloniale di Connaught Place, meta preferita per gli amanti dello shopping nella capitale indiana.

concept del flagship store Wrogn by Restore Design

Una delle colonne del porticato, si trova esattamente di fronte alla stretta facciata dello store, bloccandone parzialmente la visibilità; ed è così che le colonne sono entrate letteralmente nello store, dividendolo esattamente in due campate simmetriche, creando l’illusione di un tempio classico.

Alcune delle più celebri sculture ellenistiche e rinascimentali, sono state riprodotte con l’aggiunta di elementi eccentrici per enfatizzare la filosofia del brand e con la collaborazione di scultori locali del Kerala, si è potuto raggiungere il giusto equilibrio tra classicità e bizzarrìa: schermi panoramici distorcono digitalmente le immagini e simbolismi della classicità amplificando ulteriormente l’esperienza surreale.

concept del flagship store Wrogn by Restore Design

Le fixtures dal design elegante e slanciato, esaltano la doppia altezza dell’ingresso, senza però interferire con la densità di merchandise richiesta per lo store; alcune delle colonne presenti all’interno dello store sono rotte e frammentate, prendendo forma attorno frames metallici, fornendo quasi un’immagine distopica dello spazio in un  momento di leggerezza visiva.

Il risultato finale è una retail experience totalmente non convenzionale, mirata ad esaltare e celebrare la filosofia del brand: “Question Everything”.

concept del flagship store Wrogn by Restore Design

Project Restore Design www.restore-design.com
Location New Delhi, India
Design team Luca Zamparo, Federico Fraternale
Photos courtesy Niveditaa Gupta

by AN shopfitting magazine no.156 ©


Share this article: