SHOP-IN-SHOP SAM EDELMAN

Christian Lahoude ha collaborato con il brand americano Sam Edelman per il design del nuovo shop-in-shop

[button link=” https://www.arredanegozi.it/2020/06/sam-edelman-shop-in-shop/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Lo Studio di architettura Christian Lahoude ha collaborato con il brand americano Sam Edelman per il design del nuovo shop-in-shop, in grado di rispecchiare il glamour e l’estro delle calzature must-have da donna.

Il layout ed il visual merchandising sono stati studiati per definire una boutique ispirata alle calzature da equitazione e per il tempo libero, nella quale vengono esaltati i componenti peculiari di cui generalmente sono provvisti i maneggi: verdi cubotti, strutture circolari in metallo a ricordare il fondo naturale dei campi ad ostacoli con barriere, recinzioni, staccionate.

Christian Lahoude ha collaborato con il brand americano Sam Edelman per il design del nuovo shop-in-shop

Il design moderno si estrinseca, quindi, in un mix di sistemi espositivi cilindrici, a diverse altezze, disposti lungo il perimetro della boutique, il cui effetto viene ulteriormente enfatizzato, grazie anche all’introduzione di display ellittici, definiti da aste in metallo dorato e piani in vetro verde translucido, con illuminazione a LED. Il punto focale è occupato da un’installazione composta da sedute imbottite capitonné colore verde erba, strutture con specchi tondi ed espositore da terra con ripiani.

L’originale comunicazione visiva è data da un dispositivo verticale con tre elementi, a cerchio sovrapposti, sulla cui sommità sovrasta, evidente, il logo del marchio, il cerchio centrale mostra la campagna pubblicitaria in corso, mentre quello più in basso costituisce lo specchio per la prova delle calzature.

Questo concept reinterpreta le scuderìe, luoghi in cui l’effetto raffinato, rilassato ed invitante è dato dalla giusta combinazione di strutture, trasparenze ed opacità.

Christian Lahoude ha collaborato con il brand americano Sam Edelman per il design del nuovo shop-in-shop

Dopo i grandi magazzini newyorkesi di Macy’s Herald Square, la sede principale dell’iconica catena, il nuovo concept verrà replicato a San Francisco e Miami.

by AN shopfitting magazine no.156 ©