Spazio Heytea Shenzhen.

Spazio HEYTEA Shenzhen by MOC DESIGN OFFICE

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2020/07/heytea-shenzhen-project-by-moc-design-office/ ” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Uno spazio etereo composto da una combinazione di scale.

Lo spazio commerciale realizzato da Moc Design Office per Heytea, un popolare marchio di tè cinese, si trova a Shenzhen ed integra al meglio la filosofia dell’azienda, aderendo ai canoni dell’hosting attraverso un’esperienza coinvolgente ed interattiva.

Spazio HEYTEA Shenzhen by MOC DESIGN OFFICE

Seguendo il concetto della struttura architettonica della scala, lo Studio di design ha incentrato l’impianto progettuale sulla sequenza di gradini, simboli di elevazione al raggiungimento di un progresso in cui spazio e funzione possono essere scrupolosamente scomposti e riassemblati, per diventare semplici unità, ma costantemente variabili.

Lo spazio interno è costituito da una progressione di scale e blocchi in metallo, legno e pietra che aumentano l’area fruibile.

Scale sovrapposte diventano un cubo centrale a creare un corpo funzionale dove rilassarsi e godere di una buona tazza di tè; una sequenza di tavoli alti e ordinati percorrono il perimetro, mentre si intersecano massicce scalinate, panchine o sedute in pietra a definire una forte connessione tra tradizione e modernità.

Spazio HEYTEA Shenzhen by MOC DESIGN OFFICE

La qualificazione dello spazio è connotato da immacolati controsoffitti che, sebbene articolati, conservano le stesse caratteristiche del motivo a scale; elementi espositivi, dalla ricorrente forma e grafica delle scale, intensificano il percorso percettivo del fruitore, mentre varie aree funzionali, come la postazione self-service, sono state intenzionalmente celate tra scale orizzontali e verticali.

Linee fluide e componenti di marcata matericità danno vita ad un intervento su misura, di notevole impatto visivo, in grado di fornire sempre nuove proposte di consumo.

Spazio HEYTEA Shenzhen by MOC DESIGN OFFICE

Design Company MOC DESIGN OFFICE www.moc-office.com
Leading Designers Wu Xiuwei, Liang Ningsen
Design Team Zhuang Yicheng, Hu Qiao
Area 178 sqm
Materials Terrazzo Brick, KD Wood Panel, White Painted Stainless Steel
Photos courtesy Nie Xiaocong

by AN shopfitting magazine no.157 ©