Milano Window Display nel Mondo

Milano Window Display nel Mondo

📅22 Settembre 2020, 15:48

A Palazzo Cusani la Quinta edizione organizzata dall’Associazione Vetrinisti & Visual Europei.

Sabato 19 Settembre  2020 , alle ore 10,30, nella splendida cornice di Palazzo Cusani, con il  Patrocinio del Comune di Milano e sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo , si è svolta la quinta edizione di “Milano Window Display nel Mondo”.

L’evento, organizzato dall’Associazione Vetrinisti & Visual  Europei presieduta dal Cav. Giuseppe Marco Pasquarella, è stato un momento di confronto e di scambio per tutti gli operatori del settore, attraverso la condivisione delle proprie esperienze  professionali con  l’esposizione di manichini e decorazioni di Candy’s international di Ferrara .

Un tavolo  relatori tutto istituzionale  con oltre il Pres. Cav. Pasquarella , vi erano la V. Pres. M° Cavallaro , Segretario Arc. Picchi ,il Comune Milano , Confassociazioni Il Dott. Angelo Deiana  ,Il Responsabile Commissione Artistica Il M° Angelo Curci  .Dopo I saluti del Segretario Picchi ,ha preso la parola il Cons.e Responsabile Eventi il M° Cavicchioni  subito dopo  ha introdotto l’inno di Mameli ricordando che siamo in un palazzo istituzionale della Nato e sede dell’esercito italiano Regione Lombardia.

Milano Window Display nel Mondo
Premiazione Scuole

E’  stata l’occasione per premiare le scuole che si sono distinte Comeri e Mosca Torino, Baido Pordenone, Missora Milano, Accademia Altieri Roma , Pasquarella Petacciato (CB ), sul tutto il territorio nazionale, per professionalità e creatività dei propri lavori.

A seguire la  premiazione per il concorso Vetrine , premiando le  vetrine più belle che sono state 16. I premiati dal nord centro sud Italia dopo una attenta selezione della giuria con a capo i Responsabili Commissione Artistica M° Curci e Missora .

Milano Window Display nel Mondo
Concorso Vetrine

Inoltre nominati  due nuovi “Maestro”, Antonio Cordua Napoli , Willy Ghia Torino per il events wedding planner che si sono distinti per il loro lavoro e che inizieranno, da qui in poi, il loro percorso quali docenti all’interno delle scuole di formazione dell’Associazione.

Un premio alla Memoria consegnato alla famiglia Calcinardi  in ricordo di Maykoll Calcinardi alla scomparsa del suo primo anno fu un Vetrinista .

Milano Window Display nel Mondo
a sx i nuovi Maestri – a dx memorial Calcinardi

A concludere l’evento, la premiazione riservato alle aziende Candy’s international e a LFP retail, Benemerenze  a le istituzioni  il Comune di Milano  che  patrocinia l’evento da ben cinque edizioni  a Confassociazioni Dott. Angelo Deiana, Enaip Lombardia Dott. Enrico Millefanti, infine al v.Resp.Commissione Artistica M° Angelo Curci .

Inoltre Premiati anche professionisti del mondo del giornalismo televisione della moda stilismo cultura   contraddistinti nel loro lavoro per esclusività e creatività  nello specifico , precisamente per lo storyteillor Dott. Piero Muscari, per Arte e Stile Chef  KNAM , l’arte sul set alla fiction Il Paradiso delle Signore Dott. Daniele Carnacina, Fotografa di Moda Dott.ssa Giacani , Pinella Passaro stilista, infine la vetrina internazionale a Tod’s Group  ritirato dal Dott. Andrea Ignazi Visual Designer

Milano Window Display nel Mondo

Si  conclude  la giornata con un buffett offerto dall’associazione a tutti  i  nostri graditi ospiti che si sono intrattenuti condividendo le loro competenze professionali  

Foto e testo a cura dell’Associazione Vetrinisti e Visual Europei


Share this article: