The Sweet Cocktail Bar –  Abu Dhabi, Emirati Arabi.

The Sweet Cocktail Bar – Abu Dhabi, Emirati Arabi.

📅15 Settembre 2020, 14:00
ENGLISH TEXT

KSh Design Bureau firma il concept del Sweet Cocktail Bar di Abu Dhabi.

La struttura, dallo charme contemporaneo, è un ambiente al piano terra con parco e piscina, aperto dalla colazione al dopocena, che combina in modo eclettico, raffinata eleganza ed una particolare attenzione al dettaglio artigianale.

KSh Design Bureau firma il concept del Sweet Cocktail Bar di Abu Dhabi

Architettura

L’architettura trae ispirazione al mondo dei dolciumi  per l’uso delle forme geometriche e simmetrie calibrate, unite ad una palette di tinte soft e speziate, proprio come i dessert orientali; grandi archi e forme soft contigue, tinteggiate del colore cannella, si intersecano in un delicato gioco prospettico tra le pieghe dei soffitti creando una profondità aumentata.

Illuminazione

Il sistema di illuminazione a filo impreziosisce e guida delicatamente attraverso i vari locali, quasi a ricordare i sottili anelli di caramello congelati sulla sommità del dessert. Il bancone centrale costituisce la matrice del progetto: finemente decorato e a ridosso di archi metafisici con effetti trompe l’oeil che mettono in mostra vini e stoviglie.

A completare il concept, dai soffitti incombono grandi composizioni di fiori essiccati dell’arte Ikebana: una soluzione minimalista che riporta armonia ed equilibrio nell’atmosfera speziata dello spazio.

KSh Design Bureau firma il concept del Sweet Cocktail Bar di Abu Dhabi

The Sweet Cocktail Bar
Location Abu Dhabi, United Arab Emirates
Architecture firm KSh Design Bureau
Principal architect Konstantin Sharlykov
Design team Konstantin Sharlykov, Kay Lu
Area 280 sqm

by AN shopfitting magazine no.158 ©

Share this article: