Furla apre un nuovo flagship store  all’interno del Dubai Mall

Furla apre un nuovo flagship store all’interno del Dubai Mall

📅12 Marzo 2021, 10:30

Furla ha aperto un nuovo flagship store a Dubai nel Dubai Mall. Situato al piano terra della Fashion Avenue, il negozio si trova accanto a prestigiose boutique di moda e retailers.

Lo store Furla di Dubai è la seconda boutique del brand a seguire il concept store del flagship store milanese, ideato dallo studio David Chipperfield Architects .

Il flagship di Dubai si sviluppa su un unico livello di 149 mq.  ed è diviso in una serie di stanze diverse,  dallo stile essenziale ma caratterizzante, collegate tra loro da sontuose aperture ad arco.

L’uso ricorrente del simbolo dell’arco all’interno dello store rende omaggio agli oltre 90 anni di storia, patrimonio e identità italiana del marchio. Furla è stata fondata a Bologna nel 1927, città rinomata in tutto il mondo per la presenza degli archi che costituiscono i famosi portici di Bologna.

Furla apre un nuovo flagship store  all'interno del Dubai Mall

L’interno presenta intriganti superfici materiche. Le pareti del negozio sono ricoperte di terra cruda ottenuta mescolando diverse argille naturali. L’aspetto materico delle pareti contrasta con la superficie liscia e continua del pavimento rivestito in Pastellone, una finitura della tradizione italiana.

Lungo il perimetro, strutture modulari a forma di arco sorreggono mensole in alluminio anodizzato, definendo un allestimento minimalista ma scenografico che offre un’interpretazione contemporanea degli interni di Carlo Scarpa.

Il negozio sottolinea lo stile di vita italiano di Furla, presentando le collezioni donna in tutte le sue categorie: borse, piccola pelletteria, scarpe, occhiali da sole e tessuti.

Photos courtesy @ Furla


Share this article: