BAHIA ORO, UN ARCIPELAGO LUMINOSO IN EDIZIONE SPECIALE

Bahia lampada da parete e soffitto by Foscarini

Un segno morbido e naturale accompagna un’asimmetrica composizione di forme: Bahia di Foscarini è una lampada da parete e soffitto che decora e illumina grazie alla sua scenografica essenzialità, la particolarità del suo disegno e l’armonioso gioco di luci e ombre che ne scaturisce.

Oggi Bahia – insieme alla versione più piccola Bahia Mini – viene proposta in un’edizione speciale, disponibile solo per un limitato periodo di tempo, caratterizzata dal piatto centrale in un colore oro opaco e pastoso che ne accresce il valore decorativo, dando alla lampada una nuova personalità.

Le forme sfalsate dei piatti sovrapposti richiamano la visione aerea di un arcipelago, offrendo profondità visiva e un affascinante gioco di riflessi.  In questo immaginario atollo che ha ispirato la forma della lampada, il nuovo colore oro sembra suggerire la sabbia accesa dai bagliori del sole.

Bahia lampada da parete e soffitto by Foscarini

Bahia è una lampada dalla forte presenza scultorea già da spenta, che quando si accende diventa un’affascinante composizione di luce; oggetto illuminante e decorazione luminosa al tempo stesso. La luce scorre sulla superficie concava dei suoi piatti esterni, leggermente asimmetrici nel profilo e nella disposizione, sfumando verso i bordi mentre il piatto centrale, convesso, completa la composizione, stagliandosi in controluce con un segno deciso e di grande forza espressiva.

In questa edizione speciale, Bahia Oro trasmette ancora più calore, declinando le attuali tendenze che privilegiano i toni caldi e le composizioni movimentate da accenti. Grazie alla disponibilità di due dimensioni – Bahia e Bahia mini – e due varianti colore – bianco e oro – è possibile liberare la propria fantasia per creare veri e propri “arcipelaghi luminosi” a parete o soffitto, disegnando affascinanti composizioni grafiche.

Con Bahia è possibile arredare e personalizzare uno spazio senza creare ingombro, rendendola quindi un elemento di grande caratterizzazione funzionale anche per gli ambienti contract, in virtù dell’uso di un materiale resistente come il policarbonato e della sua limitata profondità, accompagnati dall’affascinante luce d’ambiente che emana.

Lampada da parete e soffitto a luce riflessa e diffusa
Materiale: Policarbonato stampato a iniezione e verniciato
Colori: Bianco e oro
LED Dimmerabile

www.foscarini.com