Un palazzo neoclassico in via Montenapoleone, cuore pulsante del quadrilatero della moda.
Il progetto del nuovo flagship store Hermès di Milano è stato commissionato agli architetti parigini dello studio RDAI, sotto la direzione artistica di Denis Montel, responsabile di tutti i negozi Hermès nel mondo.
Il luogo che dal 2013 ospita il flagship store Hermès inaugura spazi totalmente rinnovati e più ampi, con l’aggiunta di un secondo e terzo piano, che uniscono creatività parigina e spirito milanese.
Il nuovo negozio è un tributo all’unicità di Milano, dai pavimenti in seminato alla veneziana che accolgono i visitatori, all’intramontabile ex-libris Hermès in vetro-ceramica e alle alte vetrate dai colorati inserti geometrici. La scalinata, che ricorda quella del flagship store parigino di Faubourg Saint-Honoré, riprende la linea dell’arco tipica dell’architettura meneghina.

La boutique, dove vengono presentati tutti i 16 métier della maison parigina, ospita ora anche l’atelier Hermès Horizons dedicato alle creazioni su misura e un’area dedicata alle collezioni per la casa.
Una piccola corte sotto la luce di una caleidoscopica vetrata è dedicata a Beauté e fragranze, mentre al terzo piano un salotto intimo riceve i clienti in un’atmosfera accogliente, che si unisce all’eccellenza dello stile milanese.
Photo courtesy Hermès