Nasce la Color Design App di Cromology Italia

Color Design App di Cromology Italia

La nuova applicazione di Cromology Italia permette di testare attraverso la fotocamera del proprio dispositivo più di 1200 colori dal catalogo Cromology.

Cromology Italia, azienda leader nel settore della produzione e vendita di vernici e pitture per edilizia, ha recentemente lanciato sul mercato la sua App per la simulazione dei colori; uno strumento che ha l’ambizione di diventare il riferimento per tutti coloro che vogliono realizzare dei progetti di decorazione.

La Color Design App è il risultato di un’attenta e continua ricerca da parte di Cromology, che ha portato a un’evoluzione del progetto colore seguendo i nuovi trend di digitalizzazione. L’azienda, guidata dal team del Color Design Centre e in collaborazione con architetti, interior designer, marketing specialist, artisti e docenti universitari, ha analizzato i trend sociali e i bisogni delle persone, individuando le palette cromatiche dell’anno e anticipando le tendenze di design e stilistiche future.

L’applicazione, ricca di funzionalità innovative e di contenuti ispirazionali, è disponibile gratuitamente per Android e iOS e permette di accedere a tutti i colori del catalogo Cromology: a disposizione degli utenti tutte le 1.236 sfumature della collezione “I nostri Colori”, suddivisi in 7 gamme cromatiche in base alle tonalità.            

Color Design App di Cromology Italia
  • bianco, beige, pastello e grigio per ambienti dolci
  • ocra e marrone per ambienti naturali e morbidi
  • blu che ricorda la calma dell’acqua
  • verde per un richiamo della natura
  • giallo per colori luminosi
  • rosa, rosso e porpora per un effetto vellutato
  • viola per ottenere effetti unici

Grazie alla tecnologia della realtà aumentata è possibile ricreare diverse associazioni di colori per ogni ambiente, dando vita ad armonie di tendenza basate sulla personalità di ciascun utente per i propri progetti di decorazione.

“I nostri colori!” possono così prendere vita, con un semplice clic sul tablet o sullo smartphone, all’interno delle case delle persone che potranno sperimentare diverse tonalità direttamente sulle pareti e scegliere quella che più risponde ai propri desideri ed esigenze.

Questa funzionalità può essere utilizzata anche dal professionista, dall’applicatore e dall’imbianchino per presentare il progetto finito. Si tratta di un servizio dedicato per mostrare come possono essere trasformati gli spazi con l’utilizzo de “I nostri colori”. A supporto dei progettisti per seguirli nei piani di decorazione e aiutarli nella ricerca delle migliori soluzioni per ogni tipo di stanza, è a disposizione il team di esperti del colore del Color Design Center di Cromology.

All’interno dell’App sono presenti anche altri strumenti. Tra questi, l’opzione “Cattura il colore”, che permette di catturare direttamente dalle superfici i colori desiderati con un semplice clic: basta puntare la fotocamera del telefono nell’area colorata ed in pochi secondi il sistema individuerà nel catalogo la tonalità presente nella collezione “I nostri Colori”. Sarà anche possibile salvare il colore desiderato tra i “preferiti”.

Una volta soddisfatti delle scelte colore, sempre comodamente dall’App, si potrà salvare il proprio progetto per presentarlo in negozio. Infatti, il colore non è sufficiente per avere una resa perfetta, ed è importante non trascurare la scelta della tipologia di pittura: questo è possibile affidandosi alla consulenza tecnica e al consiglio degli esperti rivenditori Cromology.

Color Design App di Cromology Italia

L’applicazione permette inoltre di trovare facilmente il rivenditore più vicino che tratta prodotti MaxMeyer, Duco, Baldini Vernici, Settef e Viero.

Questa App si configura come uno strumento indispensabile per facilitare i lavori di ristrutturazione in casa, ma anche per togliersi ogni dubbio prima di procedere con l’applicazione vera e propria della vernice.