LONDON JEWELERS New York

Retail Design, LONDON JEWELERS New York

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2021/10/interior-design-london-jewelers-new-york/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

La storica gioielleria London Jewelers ha incaricato il pluripremiato Studio di architettura NELSON Worldwide per la riprogettazione della sua boutique situata nell’esclusivo Centro Commerciale Americana Manhasset a Long Island.

Retail Design, LONDON JEWELERS New York

Il nuovo spazio si estende su una superficie di circa 1220 mq., dal design elegante e senza tempo, presenta i raffinati gioielli della London Collection insieme con quelli degli iconici brand di Bulgari, Chanel, Cartier, David Yurman.

Il team di NELSON ha intrapreso un processo di design per definire uno spazio contemporaneo, su misura per la London Collection implementando un layout funzionale e soluzioni illuminotecniche per un rinnovo radicale del vissuto della preesistente gioielleria.

Retail Design, LONDON JEWELERS New York

L’area dedicata alla London Collection integra i tratti architettonici di una lussuosa residenza in un mix di elementi moderni e salottini per consultazioni riservate; l’introduzione di specchi virtuali interattivi dotati di tecnologia innovativa, permette all’utente di visualizzare le caratteristiche e le informazioni peculiari dei prodotti.

La nuova visual strategy espositiva si avvale di teche e display disposti sulle pareti perimetrali: ciò permette di selezionare il target e contemporaneamente incrementare l’offerta merceologica.

Il focus della boutique è rappresentato da uno spazio lounge multifunzionale che consente i flussi di percorrenza delle persone. Qui, il sistema di arredo è alquanto flessibile e permette di riorganizzare gli spazi a seconda degli eventi in programma.

Retail Design, LONDON JEWELERS New York

Il progetto ha previsto anche l’inserimento di una sala VIP ed un’area ristoro, che ben si integrano con l’ambiente circostante, già pervaso da uniche creazioni dell’arte orafa e da manufatti d’epoca, come l’antica cassaforte appartenente alla Famiglia di gioiellieri.

Decori pregevoli ed il sapiente utilizzo di elementi residenziali, lampadari di tendenza,  metalli per infissi riflettenti,  e materiali nobili, tra cui il legno per la pavimentazione, avvolgono ed incantano i fruitori in un’atmosfera calda, signorile e sempre lussuosa.

Retail Design, LONDON JEWELERS New York

Location Manhasset, New York
Area 1220 sqm
Design Nelson Worldwide

by AN shopfitting magazine no.164 ©