Atelier Tapis Rouge presenta la nuova collezione Elettrico, tra geometrie uniche e incontri cromatici ispirati dallo spettro della luce.

Atelier Tapis Rouge presenta la nuova collezione Elettrico, tra geometrie uniche e incontri cromatici ispirati dallo spettro della luce.

Il brand, leader nel mondo nel settore dei tappeti di alta gamma, rivela una delle ultime collezioni.

ATELIER TAPIS ROUGE, brand specializzato nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di tappeti pregiati interamente annodati a mano, presenta la nuova collezione Elettrico, ultimo episodio di un catalogo – quello dell’azienda con quartier generale a Milano – che vede in produzioni uniche e di livello assoluto un punto di riferimento costante in ogni proposta.

Elettrico è ispirata dallo spettro della luce naturale, combinato con diverse geometrie in un design futuristico.

Un DNA concettuale forte, che accompagna un’attenzione costante alla sostenibilità e a un approccio produttivo di altissimo valore, che vuole rinnovare la percezione dei tappeti come prodotto di interior design capace di arricchire di nuovi significati gli spazi abitativi di ogni cliente.

Atelier Tapis Rouge presenta la nuova collezione Elettrico, tra geometrie uniche e incontri cromatici ispirati dallo spettro della luce.

“Elettrico esprime al meglio la filosofia di Atelier Tapis Rouge” – commenta Maria Klimova, Managing Director di Atelier Tapis Rouge “Rappresenta, infatti, la perfetta sintesi tra l’antica arte del saper fare che i nostri Maestri nepalesi sono in grado di garantire in fase di produzione, con un design assolutamente contemporaneo, capace di valorizzare al meglio gli ambienti”.

Come le precedenti collezioni Pattern ed ECO, Elettrico accompagna il cliente alla scoperta di un’avventura sensoriale avvolgente, che coinvolge la geometria dello spazio, il tono, il ritmo, la composizione e i tessuti.

È grazie a questa filosofia che i tappeti Atelier Tapis Rouge sono stati insigniti negli ultimi anni di diversi riconoscimenti internazionali, tra cui Archiproducts Awards 2020, Archiproducts Awards 2021, NYxDESIGN Awards 2021.

Atelier Tapis Rouge è un brand internazionale, specializzato nell’alto artigianato di tappeti, che può allo stesso tempo beneficiare di un’esperienza secolare maturata dalla famiglia della proprietà nella realizzazione e commercializzazione di questo prodotto. L’azienda, con il suo team professionale di artisti, designer e specialisti del colore, consegna oggi in oltre 120 Paesi i propri tappeti, destinati a case private, residenze, yacht e saloni.

Atelier Tapis Rouge, grazie alla particolarità dei disegni e alla qualità delle materie prime crea dunque pezzi unici, annodati a mano da sapienti Maestri artigiani nei laboratori dell’azienda situati in Nepal, diventando così oggetti capaci di trasformare e valorizzare gli spazi nei quali vengono collocati. 

Accanto alla purezza di un artigianato immortale e all’attenzione verso la contemporaneità, Tapis Rouge offre un servizio di atelier personalizzato, finemente concepito per creare prodotti su misura: geometria, trame, materiali e gamma cromatica diventano diretta espressione della visione e del desiderio di ogni cliente.