Masquespacio progetta il ristorante Living Bakkali

Masquespacio progetta il ristorante Living Bakkali

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2022/03/masquespacio-designs-living-bakkali/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Living Bakkali è un ristorante nel quale vivere nuove esperienze sensoriali, sia per il palato che per il tatto e la vista.

Masquespacio presenta il suo ultimo progetto a Valencia per Living Bakkali.

Masquespacio progetta il ristorante Living Bakkali

Chiaramente ispirato al Medio Oriente e alle sue atmosfere, il concept prevede diverse aree, separate fra loro, arricchite da dettagli che si rifanno all’architettura araba, a partire dalle finestre e dai numerosi archi che punteggiano il locale.

La sala centrale, che collega l’ingresso con la cucina, guida il cliente attraverso lo spazio, scoprendo lentamente i diversi ambienti: dalla più intima area salotto per due persone alle sale con panche per i gruppi più grandi fino a uno spazio posto su un livello più alto che offre un’ampia visuale sul ristorante.

Masquespacio progetta il ristorante Living Bakkali

Nella prima parte della sala si ha la sensazione di camminare in una strada fiancheggiata da case antiche, mentre la seconda parte conduce l’ospite in un corridoio scandito da tende che aumentano l’aria di mistero e al contempo celano una sala da pranzo privata e i bagni.

Forme e materiali

Le forme sono organiche e avvolgenti, mentre un effetto adobe  (tipici mattoni di fango e paglia) viene creato su pareti, pavimenti e soffitti, utilizzando un unico materiale per l’intero progetto, lavorato e applicato a mano come avveniva nelle case antiche che qui si vogliono rappresentare.

Masquespacio progetta il ristorante Living Bakkali

Sopra lo sfondo è stata quindi applicata una tavolozza di colori neutra, leggermente a contrasto, che richiama le calde tonalità della terra e del deserto e che comprende toni terracotta, beige, marrone, arancio, legno e crema. Il tutto enfatizzato da riusciti effetti luce, che sottolineano l’atmosfera e l’alone di magia e mistero.

Client: Living Bakkali
Location: València, Spain
Design: Masquespacio
Area: 150 sqm
Photos courtesy: Sebastian Erras

by AN shopfitting magazine no.167 ©