The Bridge apre una nuova boutique a Padova

The Bridge boutique Padova

La boutique The Bridge di Padova si presenta con il nuovo concept store ideato dallo studio di architettura fiorentino Cipiuelle.

Al numero 34 di via Santa Lucia, nel cuore del centro storico della città veneta, si insedia il marchio di pelletteria artigianale fondato oltre 50 anni fa a Firenze e acquisito nel 2017 dal Gruppo Piquadro.

boutique THE BRIDGE Padova

Con il negozio di Padova, The Bridge porta a 13 il numero delle sue boutique.

La bottega artigiana è alla base del nuovo concept d’arredo che, nelle geometrie e nei dettagli, allude ai bottali e agli attrezzi da lavoro dei mastri pellettieri.

I materiali e i colori sono un richiamo alla memoria dei luoghi della conceria e della sua architettura, declinati in chiave contemporanea e reinterpretati con un linguaggio più sofisticato e architettonico. Le geometrie industriali degli elementi di arredo suggeriscono le linee degli ingranaggi in ferro dei bottali, così come le gradazioni di grigio dell’involucro vogliono essere elementi di una poetica del vissuto che caratterizza la natura stessa del cuoio, che nel passare del tempo acquista la sua unicità.