Seiko apre a Milano la prima boutique monomarca in Italia

SEIKO apre a Milano la prima boutique monomarca in Italia

Seiko Italia sceglie il quadrilatero della moda di Milano per la sua prima boutique monomarca sul territorio italiano.

Con due ampie vetrine che si affacciano sulla strada, la boutique Seiko si trova al civico 52 di Via Della Spiga.

Lo spazio di 70 mq, disposto su un unico piano, è articolato in un ambiente destinato all’esposizione delle collezioni e in una meeting room, un’area di vendita pensata per ospitare e assistere la clientela in fase di acquisto.

La boutique, il design e gli elementi di arredo sono l’espressione esperienziale dell’universo del marchio e dei valori che guidano la Maison sin dal 1881. Le collezioni Prospex, King Seiko, Presage, Astron e 5 Sports, accanto ai segnatempo proposti in esclusiva nelle boutique, diventano parte di un percorso narrativo ispirato al mondo Seiko.

SEIKO apre a Milano la prima boutique monomarca in Italia

Il visitatore si muove in uno spazio ampio e luminoso, dove i colori neutri degli arredi contrastano con la base scura del pavimento.

I segnatempo si trovano all’interno di una serie di comptoir dalla texture che rievoca le venature del legno, con le finiture in acciaio. Sulle pareti color sabbia compaiono le cornici e le vetrine dalla tonalità scura con finitura lucida. Un elegante lampadario aggiunge una “pioggia di luce”, che mette in risalto e illumina gli orologi