Chroma per Munich: una perfetta chiave cromatica

Chroma per Munich: una perfetta chiave cromatica

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2022/07/chroma-for-munich-perfect-chroma-key-effects/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Per lo store Munich di Madrid Studio Animal ha scelto di lavorare con il verde utilizzato nella tecnica della chiave cromatica: Verde Brillante RAL6038.

Il progetto Chroma segue la linea di ricerca su cui Studio Animal sta lavorando in diversi negozi del brand Munich, nei quali l’uso del colore come materiale da costruzione è in grado di generare un progetto simile a un’installazione artistica, regalando all’acquirente un’esperienza eccezionale e memorabile.

Chroma per Munich: una perfetta chiave cromatica

Il verde viene utilizzato come sfondo più di qualsiasi altro colore, perché i sensori di immagine nelle videocamere digitali sono più sensibili al verde assegnando così più pixel al canale cromatico.

Il fatto veramente interessante è che imitano la maggiore sensibilità dell’occhio umano alla luce verde: il canale verde contiene meno disturbi e può produrre una maschera più pulita evidenziando gli oggetti nello spazio in modo efficace.

L’immagine generata è quasi virtuale, ottenendo un’atmosfera che trasporta in uno stato irreale in cui le scarpe sono percepite come fluttuanti nello spazio.

Client Munich
Location Madrid
Design Studio Animal (Javier J. Iniesta)
Area 59 sqm
Builder Novodecor
Photos courtesy Jose Hevia

by AN shopfitting magazine no.169 ©