Progetto Ottica Indice a Cortina D’Ampezzo

progetto per il negozio di ottica Indice

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2022/08/labzona-architecture-studio-indice-optical-store/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Progettata dallo Studio di Architettura Labzona la boutique Indice è ubicata nel centro di Cortina d’Ampezzo, sede per le Olimpiadi Invernali del 2026.

Uno spazio unico ed eterogeneo che, come nei precedenti negozi di Brescia e Forte dei Marmi, evidenzia e dialoga con l’involucro esistente senza nasconderlo o snaturarlo. 

progetto per il negozio di ottica Indice

Gli arredi realizzati su misura si intervallano con alcuni elementi di design sul pavimento originale recuperato. La trabeazione a soffitto dialoga con la struttura reticolare in alluminio a vista dove sono inserite lampade a led.

progetto per il negozio di ottica Indice

Sulle pareti si intervallano specchi e tende colorate, che fanno da sfondo a elementi geometrici e alle pietre utilizzate per l’esposizione degli occhiali. Sullo sfondo,  una parete in metallo e policarbonato ondulato delimita la sala visite.

Al centro dello spazio è posizionato un mobile contenitore monolitico rivestito di Alpi lignum, disegnato da Ettore Sotsass. Completano il layout il divano Terrazza disegnato da Ubald Klug per De Sede e le lampade Pipistrello di Gae Aulenti.

progetto per il negozio di ottica Indice

LABZONA

Giovane studio di Architettura con sede a Brescia e a Milano. Si occupa di progettazione e ricerca architettonica e urbana, progettazione di interni e arredamento. Diversi i premi vinti in concorsi nazionali e internazionali. 

by AN shopfitting magazine no.169 ©