“Il mondo sottosopra”
Il brand di occhiali Polette svela uno spettacolare showroom nella sua location parigina con un omaggio a una delle icone della città.

Il progetto per lo showroom Polette di Parigi nasce dalla collaborazione fra il team creativo del brand e Javier Zubiria, fondatore dello studio di architettura zU-studio di Amsterdam.
Situato in Rue Rivoli, tra il Louvre e Le Samaritaine, epicentro del design e dell’architettura, il nuovo spazio espositivo rende omaggio a uno dei pezzi architettonici più riconoscibili di Parigi, la Piramide del Louvre: una struttura in scala e capovolta che occupa il fronte e il centro dello store.
Sulla base dell’idea che il marchio stesso abbia capovolto il mondo dell’optometria con il suo approccio unico, è nato il concept dello spazio.
“Volevo prendere ispirazione da un pezzo iconico del paesaggio parigino…e capovolgerlo”, racconta Javier Zubiria.
Lo showroom Polette è caratterizzato da un arredamento minimalista che evidenzia le varie collezioni di occhiali tramite espositori simili a librerie.

Pareti e scaffalature bianche e linee pulite riempiono lo spazio in modo che l’attenzione rimanga sempre sul prodotto. Grandi vetrine consentono ai passanti di guardare e interagire con i prodotti in vendita.
Lo spazio esemplifica il modo in cui l’industria dell’occhialeria sta cercando di separarsi dagli stereotipi del settore attraverso il design spaziale.
Location Paris
Design Polette Design Team & zU-studio architecture
Photos courtesy Maxim Meignen