Showroom Polette Parigi “Il mondo sottosopra”

Showroom Polette Parigi

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2022/08/polette-showroom-paris/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Il brand di occhiali Polette svela uno spettacolare showroom nella sua location parigina con un omaggio a una delle icone della città.

Showroom Polette Parigi

Il progetto per lo showroom Polette di Parigi nasce dalla collaborazione fra il team creativo del brand e Javier Zubiria, fondatore dello studio di architettura zU-studio di Amsterdam.

Situato in Rue Rivoli, tra il Louvre e Le Samaritaine, epicentro del design e dell’architettura, il nuovo spazio espositivo rende omaggio a uno dei pezzi architettonici più riconoscibili di Parigi, la Piramide del Louvre:  una struttura in scala e capovolta che occupa il fronte e il centro dello store.

Sulla base dell’idea che il marchio stesso abbia capovolto il mondo dell’optometria con il suo approccio unico, è nato il concept dello spazio.
Volevo prendere ispirazione da un pezzo iconico del paesaggio parigino…e capovolgerlo”, racconta Javier Zubiria.

Lo showroom Polette è caratterizzato da un arredamento minimalista che evidenzia le varie collezioni di occhiali tramite espositori simili a librerie.

Showroom Polette Parigi

Pareti e scaffalature bianche e linee pulite riempiono lo spazio in modo che l’attenzione rimanga sempre sul prodotto.  Grandi vetrine consentono ai passanti di guardare e interagire con i prodotti in vendita.

Lo spazio esemplifica il modo in cui l’industria dell’occhialeria sta cercando di separarsi dagli stereotipi del settore attraverso il design spaziale.

Location Paris
Design Polette Design Team & zU-studio architecture
Photos courtesy Maxim Meignen

by AN shopfitting magazine no.169 ©