Guess lancia il primo Flagship Lifestyle Store a Milano

Recentemente rinnovato, è il primo negozio combinato di moda e lifestyle del marchio nel suo genere in Europa ed è stato progettato specificamente con un focus sulla natura, un concetto ulteriormente enfatizzato in tutto il negozio con l’introduzione di un giardino caldo esotico e un sistema di illuminazione a risparmio energetico che imita la luce del giorno naturale.

Guess lancia il primo Flagship Lifestyle Store a Milano

Guess debutta con il suo nuovo Flagship Lifestyle a San Babila, a Milano, cuore della capitale internazionale della moda

Con una superficie totale di 380 mq, il Flagship Lifestyle Guess di Milano si estende su due piani, con uno spazio commerciale di 150 mq al piano terra e un seminterrato di 230 mq che non solo espongono tutti i denim, gioielli, accessori, articoli da regalo e l’offerta Marciano del marchio, ma anche l’esclusiva collezione Guess Home.

L’arredamento del negozio gioca su una combinazione eclettica ma armoniosa di colori e materiali a contrasto

Pannelli a parete in mogano lucido si alternano a vetri temperati neri e ottone satinato, cemento e pannelli dai colori accesi, compensati da un pavimento effetto gres chiaro che aggiunge luce e ariosità agli interni.

All’interno, la planimetria dolcemente serpeggiante ma minimale guida l’acquirente in una navigazione intuitiva attraverso il negozio, con la sua illuminazione naturale piacevole per gli occhi, l’area wi-fi, le pareti LCD che promuovono le ultime campagne ADV di Guess, i menu light box, pavimenti di design e pareti strutturate ispirate all’arte astratta e allo spazialismo.

Con forme irregolari e geometriche ed enormi pannelli luminosi, il soffitto tridimensionale crea un senso di luce naturale che entra dall’alto, un tema ulteriormente esaltato da una serie di faretti posizionati casualmente in tutto lo spazio. Nel frattempo, l’area denim a più livelli con le sue lastre di vetro trasparente, offre uno scorcio della scultorea parete di fondo con il suo suggestivo effetto chiaroscurale.

Una serra come punto focale del negozio

Tutti i percorsi convergono nella serra di 6 metri quadrati autoirrigante, il punto focale e l’elemento più nuovo del concept di negozio Guess, con la sua oasi lussureggiante di palme tropicali, fichi, strelitzia, bambù e alocasia frondosa, intervallata da tradescantia, filodendro, scandens e pothos finali, fornendo un intermezzo rinfrescante e inaspettato dalla città concreta e dal trambusto. La continuità è creata al piano superiore da un pannello di vetro semicircolare trasparente che offre una vista del giardino, a cui si accede da una scala illuminata in vetro traslucido e metallo.

Con la sua vetrina prominente e illuminata in una delle strade più trafficate di Milano, in una città che nel solo 2019 ha attirato ben 11 milioni di visitatori nazionali e internazionali (oltre il 50% dall’estero), il negozio serve un’area di circa 1, 3 milioni di abitanti e una regione metropolitana più ampia di oltre 3 milioni.

“Siamo davvero entusiasti della riapertura e del lancio del nostro nuovo negozio Flagship Lifestyle nel quadrilatero della moda di Milano”, afferma Paul Marciano, Chief Creative Officer di Guess, “Con lo status globale di Milano come capitale internazionale della moda e del design e il flusso costante di e l’affluenza all’estero, San Babila è un luogo fantastico per portare il nostro ultimo concetto di moda e stile di vita a un pubblico più vasto. Inoltre, l’introduzione di un’area verde nel punto vendita e l’utilizzo di materiali naturali e riciclati nella nostra gamma sempre più ampia di abbigliamento eco-friendly, sono tutte caratteristiche che riconfermano il nostro costante impegno per la salvaguardia del pianeta”.

Un evento speciale per celebrare la riapertura del negozio si terrà ai primi di ottobre.

Dal lancio del suo primo negozio Guess nel 1994, il marchio è andato sempre più rafforzandosi e ora ha una presenza al dettaglio di 1.068 negozi a gestione diretta, con altri 563 negozi Guess e Marciano indipendenti e punti vendita in tutto il mondo .