Progetto di interior design per il centro estetico Bakra

Progetto di interior design per il centro estetico Bakra

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2022/09/interior-design-for-bakra-nails-salon/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Lo Studio Martín Peláez sviluppa il progetto di interior design per Bakra, marchio specializzato in trattamenti estetici attivo in Spagna dal 2016.

Bakra Flowers (Flores de Bakra) è il nome dato al progetto che, grazie al suo concept e al sistema organizzativo, può essere replicato in altri futuri spazi Bakra.

Progetto di interior design per il centro estetico Bakra

Con 50 mq di superficie e vetrine su tutto il perimetro, i designer hanno deciso di concentrare gli elementi al centro, liberando il resto dello spazio.

I tavoli per la manicure sono stati progettati come un grande fiore in piano, con una postazione di lavoro per ogni petalo e al centro, come se fosse una corolla, uno snodo condiviso che ospita l’alimentazione elettrica  e funge da cestino.

La zona pedicure ripropone lo stesso schema, adattando la sua forma al suo uso: una grande piattaforma con bordi arrotondati, in cui nella parte centrale acqua ed elettricità sono distribuiti a ciascuna delle postazioni di lavoro.

Pareti e soffitti sono stati lasciati grezzi e tinteggiati di bianco, in contrasto con la delicatezza e la morbidezza dei tessuti rosa chiaro dei tendaggi, che generano una sensazione di tranquillità e nello stesso tempo garantiscono la privacy.

Progetto di interior design per il centro estetico Bakra

Tende a strisce di tessuto schermano le vetrine su tutto il perimetro, contribuendo a creare insieme al colore del pavimento e alle luci rosa al neon, un’atmosfera magica.

Tutto su misura

Gli arredi sono tutti realizzati su misura, così come i mobili ausiliari in acciaio laccato, i tavolini circolari e semicircolari e le mensole espositive. Il resto dei mobili come sedie da lavoro, sedie per clienti, sgabelli e sedie per pedicure, sono di colore grigio.

Progetto di interior design per il centro estetico Bakra

BAKRA Nails Salon
Location Albacete, Spain
Area 50 sqm
Design Martín Peláez Estudio
Design Team Ainhoa Martín, Francisco Peláez, Paula Riaza
Photos courtesy Amores Pictures

Martín Peláez Estudio

Fondato nel 2016, è uno studio di architettura e design con sede a Madrid. Realizza progetti multi-scala, da nuovi edifici all’interior design, dalle installazioni alla grafica ambientale. Utilizza un linguaggio audace ma semplice, caratterizzato da un approccio concettuale, un’attenta selezione di tratti e una tavolozza di materiali ridotta. Collabora con diverse scuole di Madrid, tenendo vari corsi e workshop di design.

by AN shopfitting magazine no.169 ©