PIRETTI, LA BOUTIQUE DEI GOLFISTI

PIRETTI, la boutique dei golfisti

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2022/11/niiiz-design-lab-designs-piretti-flagship-store/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Con il nuovo flagship store di Seoul, progettato da NiiiZ DESIGN LAB, il produttore di mazze da golf Piretti amplia la sua offerta includendo una linea di abbigliamento e accessori.

In Corea più di 5 milioni di persone giocano a golf: il 10% della popolazione. Questa crescita esponenziale ha portato alla nascita di brand specifici per il settore: dalle attrezzature all’abbigliamento e relativi accessori.

PIRETTI la boutique dei golfisti

Il nuovo flagship store Piretti, brand originariamente conosciuto per i putter, (bastoni che si usano per effettuare l’ultimo colpo nel green) segue questa tendenza.

Lo spazio di 341 mq. su due livelli, si trova nel lussuoso e moderno distretto di Gangnam e presenta un concept ispirato dalle varie forme dei putter, espressione del momento finale del gioco del golf; così come un imponente scala a chiocciola in bronzo richiama la forma di un trofeo, ricordando agli acquirenti la vittoria.

PIRETTI, la boutique dei golfisti

L’utilizzo di marmo nero, cemento opaco, pannelli di alluminio pressato e acciaio inossidabile è pensato per riflettere la matericità ed enfatizzare l’alta qualità del brand.

Guanti, cappelli, borse e altri accessori sono esposti su display disegnati da NiiiZ DESIGN LAB e prodotti da un artigiano locale. Oltre a catturare l’essenza del brand, lo spazio colloca abilmente il consumatore in un‘astrazione dell’ambiente in cui utilizzeranno i prodotti.

flagship store di Seoul

Location Gangnam-gu, Seoul, Korea
Design NiiiZ DESIGN LAB
Design Team Soojeong Lim, Solzy Maeng
Area 341 sqm.
Photos courtesy Studio Gothic

by AN shopfitting magazine no.171 ©