ALCHYMIA: Superfici materiche e creatività

ALCHYMIA: Superfici materiche e creatività

📅26 Gennaio 2023, 16:29
ENGLISH TEXT

La storia del brand Alchymia è il racconto di un lungo lavoro di ricerca e di studio delle lavorazioni realizzate da artigiani del legno, dove l’utilizzo di materiali di vario tipo genera un processo tecnologico e stilistico in continua evoluzione.

I materiali, che hanno sempre un riferimento storico, sono utilizzati e combinati tra di loro grazie alla attenta progettazione dello staff interno composto da ingegneri, designer, architetti, industrial designer e product manager.

ALCHYMIA Superfici materiche e creatività

Dall’interazione tra la creatività progettuale e la capacità di innovazione produttiva, nascono nuove proposte esclusive sia per gli asset aziendali quali interior yacht design e hotel che per l’home living, recentemente integrato con la nuova collezione di imbottiti modulari e i complementi d’arredo.

Nel nuovo Atelier in Via Durini a Milano è presente in modo permanente e consultabile la materioteca ALCHYMIA, dedicata alle colorazioni con pigmenti naturali, intarsi, pietre, resine e particolari lavorazioni su legno.

ALCHYMIA Superfici materiche e creatività

Affascinante in particolare il risultato ottenuto dalla lavorazione di un materiale umile come la paglia: un omaggio alla creatività con i tradizionali intarsi, personalizzati però con particolari tecniche di posa con sensi di venatura contrastante che creano illusioni di tridimensionalità, sfruttando e amplificando le capacità riflettenti della paglia.

Giochi di luce che mettono in evidenza la creatività quale innovazione costante impostata su conoscenze condivise e su esperienze talvolta anche provenienti da settori affini.

by AN shopfitting magazine no.172 ©

Share this article: