Larusmiani apre a Milano con il concept “R/Evolution 101″.

Per l’inaugurazione della boutique di Milano, Larusmiani porta in mostra il modello Carabo della casa automobilistica Alfa Romeo, a cui dedica una speciale capsule.

Larusmiani apre a Milano con il concept “R/Evolution 101″

Larusmiani apre la nuova boutique concepita come un tempio moderno dedicato al lifestyle maschile. A 101 anni dalla fondazione, prende avvio dalla nuova boutique di Via Verri 10 la Larusmiani “R/Evolution 101″.

Situata nel quadrilatero della moda, la boutique si estende per 300 metri quadrati su due piani con un ambiente industrial e riferimenti automotive, parti integranti del mondo Larusmiani.

Il concept è stato ideato dal Creative Director Sirio Barillaro Studio che, grazie ad una collaborazione decennale con Larusmiani, ha saputo interpretare l’essenza del brand, filtrandola secondo i codici di estetica contemporanea. 

Larusmiani boutique Milano via Verri


Il progetto architettonico, con lo sviluppo dell’interior design, è firmato dall’architetto Benedetto Camerana, che per la prima volta si dedica al fashion retail, integrando la sua visione e le molte esperienze maturate nell’exhibit e automotive design.

La nuova boutique ospiterà al piano terra “The Automotive Gallery”, un progetto permanente con esposizione di auto esclusive, concept car e Art Car provenienti da musei o da collezioni private, diventate storia del design, unitamente a capsule collection tra abbigliamento e “Gentlemen’s Essentials”, accessori interamente prodotti a mano da esperti artigiani, oltre ad opere d’arte, come le fotografie dell’artista Riocam. Dedicate alla cultura e al mondo dell’automobile, le esibizioni ispireranno le collezioni Larusmiani, che sperimenterà continue contaminazioni.

In occasione dell’opening della boutique Larusmiani sarà esposta per la prima volta fino all’inizio di maggio una delle auto più affascinanti del Museo Alfa Romeo di Arese (Milano): l’Alfa Romeo Carabo, one-off concept car realizzata su base Alfa 33 stradale presentata al Salone di Parigi 1968, a cui sarà anche dedicata una capsule collection bespoke handmade in Italy composta da capi outerwear, tshirt e svuotatasche dipinti a mano..

Larusmiani boutique Milano

Photos courtesy Larusmiani