Pal Zileri continua lo sviluppo della rete franchising

Pal Zileri, lifestyle brand italiano nato nel 1980 a Quinto Vicentino, arricchisce la propria rete distributiva attraverso un nuovo modello di franchising.

Pal Zileri continua lo sviluppo della rete franchising

Per Pal Zileri tre aperture in franchising nei primi mesi del 2023

Si tratta del negozio monomarca di Doha all’interno del Mall of Qatar e del negozio monomarca di Ginevra, entrambi inaugurati nell’aprile 2023, a cui va ad aggiungersi la prossima apertura di Riyadh. 

Cresce così la rete franchising composta già da diversi store a insegna Pal Zileri a Dubai, Bahrein, Al Khobar, Baku, Amman e Mexico City. 

Accanto alla rete franchising, al Flagship di Milano e allo shop online inaugurato nel 2020, Pal Zileri è distribuito attraverso una rete di negozi multi-brand in tutto il mondo e attraverso corner e shop in shop a Londra (Harrod’s e Harvey Nichols), in Spagna e Portogallo (El Corte Ingles), Lione, Dubai (Galerie Lafayette), Tiblisi (Galleria Mall), Mexico City, Polanco, Santa Fe, Perisur, Quéretaro, Monterrey (El Palacio de Hierro), Melbourne e Sidney (David Jones). 

Altro importante traguardo del 2023 è stata la stipula del contratto di agenzia per il Nord America con Icot Agency che aiuterà il brand nella crescita e riposizionamento sul mercato statunitense, mercato che negli ultimi anni ha già visto una crescita esponenziale nelle vendite e-commerce posizionandosi al terzo posto dopo Regno Unito e Italia.