Diesel: a Milano il primo store dedicato alla borsa 1DR

Diesel: a Milano il primo store dedicato alla borsa 1DR

Concepito come un ambiente immersivo, è progettato per essere vissuto piú come un concetto di arte multisensoriale che un negozio tradizionale.

Il primo store dedicato alla borsa 1DR è adiacente al flagship store Diesel di Milano San Babila e rimarrà aperto un anno.

Diesel: a Milano il primo store dedicato alla borsa 1DR

I visitatori entrano nello spazio cubico di 52 metri quadrati al piano terra e vengono interamente avvolti dal mondo d’argento metallizzato in 3D della 1DR. Le pareti, il pavimento e il soffitto sono rivestiti in un tessuto d’argento dall’effetto stropicciato, incorniciando la scatola metallica pop con una forte e vivace energia. La brillantezza tattile e visiva è esaltata da accenti di resina cristallina presenti in tutto il trattamento del pavimento e da light box sospese che amplificano la luce riflessa.

Pedane d’argento avvolte in un materiale che ricorda i palloncini in mylar espongono la collezione di borse 1DR, definita dalla sua componente argentata Oval D e introdotta per la prima volta dal direttore creativo Glenn Martens nella primavera 2022. La gamma si è ampliata per includere una palette di caratteristici colori metallici e forme diverse, come la Mini 1DR, molte delle quali sono realizzate con materiali responsabili e a basso impatto ambientale.

Un’edizione limitata di 30 borse 1DR – ognuna diversa dall’altra – sarà disponibile esclusivamente presso lo store di San Babila.

Progettate dal direttore creativo Glenn Martens e dal team di designers di Diesel, le borse 1DR appaiono in una gamma di nuove combinazioni di colori – dal giallo e rosa al neon, oro e pesca, verde lime e rame, arancione, giallo e malva – sono state reinventate con aerografo leggero, stencil, tecniche di vernice scheggiata e bruciata, trasformando lo stock esistente in una collezione upcycled in edizione limitata, che ricorda lo stesso approccio della capsule Artisanal che viene presentata ad ogni sfilata del brand.

Per continuare lo slancio e sottolineare l’importanza del mondo 1DR, Diesel aprirà ulteriori negozi dedicati e site-specific a livello globale. A partire da agosto, Diesel lancerà un progetto speciale in collaborazione con l’artista di graffiti cinese Roy Xuanrong Chen, che personalizzerà una serie di borse 1DR per celebrare l’apertura del primo negozio Diesel a Guangzhou.

Photo courtesy Diesel