Boutique Blue – Natura stratificata in un contesto urbano

Blue boutique Hangzhou

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2024/02/nothomme-blue-layered-nature-within-urbanity/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

“Blue” è un brand che cerca di mixare il fascino della natura con l’energia frenetica della vita cittadina.

Boutique Blue - Natura stratificata in un contesto urbano

La vasta gamma di prodotti di “Blue” abbraccia la moda outdoor, rivolta ad attività come escursionismo, sci, ciclismo e campeggio. Come manifestazione del suo impegno nel portare frammenti di stili di vita outdoor ai suoi clienti, il design degli spazi si manifesta attraverso una serie di strutture mobili. Ognuna di queste strutture può rapidamente trasformarsi in un tema distintivo di abbigliamento outdoor. La flessibilità nella disposizione degli elementi conferisce allo spazio un carattere versatile, consentendole di adottare una configurazione interna multifunzionale.

arredi Boutique Blue

La selezione dei materiali gioca un ruolo fondamentale nella creazione della narrazione spaziale. In linea con l’estetica di design “urban outdoor” del marchio, è stata scelta una combinazione di legno e metallo. Il legno assume il ruolo di una quinta “naturale” all’interno dello spazio, ed è stato utilizzato per realizzare le postazioni cassa e i camerini, per celare l’area magazzino e per integrare il sistema di illuminazione. Al contrario, gli elementi metallici introducono un’atmosfera urbana e industriale. Grazie al loro carattere leggero e versatile, interagiscono con il “blocco di legno” nella parte posteriore, definendo e “tagliando” lo spazio in modo distintivo.

Eleganti griglie metalliche con telai in acciao zincato

Un insieme di eleganti griglie metalliche, caratterizzate da robusti telai in acciaio zincato e dotate di supporti espositivi intercambiabili, sono disposte armoniosamente lungo il perimetro. Questi elementi sono appositamente progettati per offrire soluzioni espositive flessibili, consentendo configurazioni diverse nello spazio per soddisfare ogni esigenza di design e presentazione.

In questa scenografia di legno e ferro zincato, lo spazio prende forma come un insieme armonioso. Il risultato è un ambiente commerciale affascinante e sempre adattabile, che fonde con grazia elementi di natura con la vitalità urbana.

legno e ferro zincato

Location Hangzhou, China
Area 110 sqm
Design Studio Profile
Interior Team Baoer Wang, Josh Ren
Contractor Hangzhou Guya Decoration Co.,Ltd
Photos courtesy Wen Studio

by AN shopfitting magazine no.178 ©