Issey Miyake apre il nuovo flagship store di Parigi

Pur rispettando la storia e la cultura della città, il nuovo store incarnerà lo spirito gioioso del brand giapponese attraverso una vibrante creatività.

Issey Miyake flagship store di Parigi

L’edificio, situato al 28 di rue François 1er, il cuore del Triangle d‘or, è stato completamente restaurato conservando intatta solamente la facciata tipicamente parigina. Lo spazio si sviluppa su due piani per una superficie di circa 360 mq; il risultato è un ambiente che esalta la luce naturale proveniente dalle grandi finestre anteriori e posteriori.

Gli interni, disegnati da Tokujin Yoshioka, sono caratterizzati da un’ estetica moderna e raffinata. Le pareti in alluminio arancione, che brillano luminose come il sole, contribuiscono ad uno spazio futuristico che evoca un senso di energia, combinando tradizione e futuro.

Issey Miyake apre il nuovo flagship store di Parigi

“La storia architettura francese del 19° secolo si combina all’arancione, colore che simboleggia il sole. Lo spazio, caratterizzato da pareti in alluminio colorato realizzato con una raffinata tecnica di anodizzazione, esprime la filosofia di Issey Miyake per l’artigianato e la sua energia per il futuro”. Tokujin Yoshioka