Una nuova esperienza di branding per la gioielleria Manyolia

Manyolia Jewellery

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2024/02/a-new-retail-branding-experience-for-manyolia-jewellery/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Posizionata tra una serie di attività commerciali assortite lungo una delle strade più trafficate di Greenacre, nel sud-ovest di Sydney, la gioielleria Manyolia desiderava distinguersi. Vendendo gioielli in oro e diamanti di alta qualità provenienti da tutto il mondo, aveva l’obiettivo di rinnovare il proprio spazio vendita poiché gli interni, ormai datati, attiravano una clientela non in linea con il loro target. Inoltre, i limitati spazi di stoccaggio e di esposizione non permettevano di valorizzare gli esclusivi prodotti in vendita.

nuova esperienza di branding per la gioielleria Manyolia

Lo studio Stukel Architecture, attraverso un design innovativo, ha creato per Manyolia una nuova esperienza di retail branding

Apportando minime modifiche alla facciata è stato integrato uno schermo perforato in oro anodizzato, incorniciato nella parte anteriore del negozio e caratterizzato da un motivo geometrico circolare e contemporaneo. Lo schermo e le eleganti vetrine bifacciali permettono alla gioielleria di distinguersi dai negozi circostanti, creando una presenza lussuosa e intrigante sulla strada.

Il layout interno è stato studiato in modo di garantire un agevole afflusso senza rinunciare a spazi appartati che garantiscono la privacy. L’esposizione è massimizzata con vetrine ad altezza occhi su tutte le pareti e da una suggestiva vetrina a zigzag completata  da uno specchio e divanetti alla base. Una serie di pouf circolari personalizzati sono disposti casualmente intorno al tavolo da conversazione basso e curvo, creando così un ambiente ideale per socializzare.

Lo studio Stukel Architecture, attraverso un design innovativo, ha creato per Manyolia una nuova esperienza di retail branding

Le finiture interne  e la disposizione dei mobili sono state concepite per ricreare un’esperienza che ricordasse i portagioielli. Al soffitto è stata applicata una finitura effetto pelle scamosciata, riflessa da un morbido tappeto simile alla seta che riveste l’interno dei contenitori per gioielli.

Gli arredi, con finiture impiallacciate in legno scuro si sposano con le piastrelle nere e in pietra richiamando l’esterno di portagioielli. Dettagli in ottone sono stati inseriti come elegante accenno agli oggetti preziosi custoditi nel negozio.

le eleganti vetrine bifacciali della gioielleria Manyolia

Location Greenacre NSW 2190 Australia
Area 65 sqm
Interior Design Stukel Architecture
Lead architect Daniel Stukel Beasly
Photos courtesy Sara Vita

Stukel Architecture

Con sede a Sydney, è uno studio pluripremiato con una consolidata esperienza nella realizzazione di progetti innovativi, espressivi e inclusivi. La conoscenza tecnica è abbinata a un raffinato pensiero concettuale volto a conseguire risultati eccezionali.

by AN shopfitting magazine no.178 ©