Limonta presenta un nuovo prodotto della linea Altera

Galì il nuovo prodotto della linea Altera di Limonta

Limonta amplia la gamma dei prodotti di Altera, il progetto animal free risultato della ricerca nella sostenibilità e nell’innovazione tessile.

Altera mixa basi tessili sostenibili, riciclate o derivate da fonti rinnovabili, con le più moderne tecniche conciarie, dando così vita ad una nuova materia che è “alter”, cioè altra, alternativa rispetto ai materiali tradizionali conosciuti.

Galì, il nuovo prodotto della linea Altera

Durante la prossima edizione di Lineapelle, in programma dal 20 al 22 febbraio a Fiera Milano Rho, sarà svelato un nuovo prodotto della linea Altera: Galì, un’innovativa vernice disponibile nei colori rosso, nero e bianco. Anche gli altri articoli della collezione si vestono di freschi colori estivi: rosa, azzurro, turchese e verde si alternano ai classici cuoi, bianco e rosso.

Passaporto digitale per scoprire tutti gli indicatori di sostenibilità di un prodotto

Ad accompagnare questo secondo atto di Altera, anche un passaporto digitale che permette di scoprire tutti gli indicatori di sostenibilità di un prodotto, in termini di composizione, tracciabilità della filiera, emissioni in atmosfera, percentuale di materiale riciclato e di materiale proveniente da fonte rinnovabile. Il passaporto digitale, a cui si può accedere attraverso un QRcode, si configura come un nuovo modo di concepire il processo produttivo, che deve essere misurabile, trasparente e responsabile, e rafforza, al contempo, l’importanza di una sostenibilità che deve passare in primo luogo dalla misurazione del proprio impatto.

Altera si presta perfettamente a una vasta gamma di settori nel mondo del lusso, che includono calzature, accessori, abbigliamento, arredamento e automotive.