Nau!Reloove, aperto a Como il primo negozio di occhiali usati

Nau!Reloove apre a Como il primo negozio di occhiali usati

Nau!Reloove è il primo negozio di occhiali Nau! usati. Un progetto di economia circolare nato in casa Nau!, il brand di Castiglione Olona, in provincia di Varese, che dal 2005 ha messo al centro le persone, la sostenibilità economica, sociale e ambientale e che dal 2022 compensa la CO2 emessa per realizzare ogni occhiale venduto.

Il nuovo retail format retail Nau!Reloove
Nau!Reloove è il primo negozio di occhiali Nau! usati.

Nau!Reloove è un’assoluta novità nel mondo dell’occhialeria: gli occhiali non seguono il loro tradizionale destino, quello del cassetto o, peggio, dell’indifferenziata, ma ritornano a vivere, pronti a risplendere sul viso di nuove persone.

Il nuovo retail format retail Nau!Reloove

Il nuovo retail format retail Nau!Reloove ha da poco aperto il primo store nel cuore del centro storico di Como, in via Cesare Cantù, ed è un inno all’economia circolare, a partire dagli arredi, rigorosamente di recupero fino al prodotto: occhiali usati da vista e da sole ricchi di colore, pensati per persone gioiose, autentiche, aperte al futuro e consapevoli delle nuove sfide della sostenibilità.

Gli occhiali usati, raccolti negli oltre 150 negozi italiani del brand, raggiungono la fabbrica Nau! di Castiglione Olona seguendo flussi logistici già esistenti. Qui vengono analizzati e classificati in recuperabili o non recuperabili. Per i recuperabili viene immediatamente avviato un processo di rimessa a nuovo che comprende sanificazione, lucidatura, cambio di viti e naselli, rifacimento delle tampografie, registrazione dell’assetto dell’occhiale ed eliminazione delle vecchie lenti da vista per poter ospitare le nuove lenti, oppure cambio delle lenti da sole.

Nau!Reloove è un’assoluta novità nel mondo dell’occhialeria
Nau!Reloove è un’assoluta novità nel mondo dell’occhialeria.

È così che l’occhiale Nau!Reloove risponde a tutti i requisiti qualitativi previsti dalle vigenti normative europee ed è contraddistinto dal marchio R©, una scelta stilistica che sintetizza l’anima del progetto: amare ancora. Gli occhiali non più utilizzabili, invece, vengono smaltiti seguendo le corrette procedure previste dalle attuali norme.