Con Sigma Coatings è una primavera… senza limiti

Limitless (PPG1091-3), una tinta versatile, luminosa e dal sapore vintage.

Il brand di PPG Architectural Coatings è pronto ad accogliere la bella stagione con una palette colori ispirata alla natura.

La primavera è la stagione del risveglio della natura, dei fiori che sbocciano, delle giornate che si allungano. I colori sono chiari, caldi e brillanti, richiamano la luce del sole. Ad accogliere al meglio gli spunti cromatici di questo meraviglioso momento dell’anno ci pensa Sigma Coatings, brand di PPG Architectural Coatings Italy, con un colore unico che, sposato ad una palette naturale, dona un risultato davvero inaspettato: si tratta di Limitless (PPG1091-3), una tinta versatile, luminosa e dal sapore vintage, che mantiene la potenza di un colore primario, pur incorporando in sé l’essenza di un neutro. Questa tonalità, un giallo che richiama il cielo all’alba e l’energia vitaminica del sole, è sia protagonista che tono di supporto, con un’eleganza d’altri tempi eppure contemporanea.

palette colori ispirata alla natura

Un colore dalle infinite potenzialità

Limitless – proprio come suggerisce il suo nome – è un colore dalle infinite potenzialità e offre innumerevoli modalità di utilizzo in ogni settore e in ogni luogo. Un neutro perfetto, chiaro, caldo e accogliente, il colore del 2024 ben si abbina in ogni ambiente e con diversi materiali.

Particolarmente indicata per accompagnare questo colore nella stagione primaverile è la palette “Volume 2”, perfetta trasposizione del dialogo tra l’uomo e la natura. Qui, il cambiamento muta in meraviglia, in quel senso di stupore che è necessario ricreare, anche cromaticamente, intorno a noi. In questa palette tornano centrali, dopo diversi anni, le tonalità del verde, spaziando dall’oliva al giada, fino ai verdi più alpini; a queste cromie sono accostati i toni del rosa e del viola e a Limitless, che spicca e dona luminosità e calore a questa tavolozza onirica. La proposta cromatica di Volume 2 è perfetta per chi desidera ricreare, quindi, un ambiente sognante, naturale e, allo stesso tempo, straordinario.

“La primavera è sicuramente la stagione del cambiamento”, commenta Francesco Pezzo, Commercial Specification Manager PPG Architectural Coatings Italy. “In questo periodo dell’anno il risveglio della natura crea in tutti noi il desiderio di esplorare, di trasformarci, di superare i nostri limiti. Questo concetto di rinascita parte anche dalla voglia di valorizzare al meglio gli spazi che viviamo e Limitless ci permette proprio di regalare quel tocco in più alla casa. Il desiderio di spezzare la routine si traduce, a sua volta, nel dare nuova vita alle proprie abitazioni grazie alla magia del colore”.

Con Limitless e, in particolare, con le tonalità della palette Volume 2, Sigma Coatings amplia ulteriormente gli orizzonti della progettazione cromatica, dando ad ognuno gli strumenti perfetti per riprogettare ogni spazio.

Vedi anche Varnish Ultra Matt, la nuova finitura per legno invisibile ad occhio nudo