Varnish Ultra Matt, la nuova finitura per legno invisibile ad occhio nudo

Varnish Ultra Matt, la nuova finitura per legno di Sigma Coatings.

Varnish Ultra Matt è il nuovo prodotto studiato per proteggere il legno, senza alterarne l’aspetto naturale.

Sigma Coatings, brand di PPG Architectural Coatings Italy, presenta il suo nuovissimo prodotto per il legno: si tratta di Varnish Ultra Matt, la protezione che c’è ma non si vede.

Il legno è un materiale molto amato, sempre più presente nelle case di oggi. Tornato in auge negli ultimi anni, non ha mai smesso di essere protagonista nelle nostre abitazioni: è un materiale che rende gli ambienti caldi e accoglienti e che, in base al colore, permette di soddisfare qualsiasi esigenza.

finitura per legno invisibile ad occhio nudo

Evergreen e di carattere, il legno è, infine, un materiale che deve necessariamente essere protetto dall’usura, dall’umidità e da altri fattori ambientali, per mantenerne la naturalità e l’aspetto opaco, che spesso è difficile preservare perché il prodotto di protezione che si va ad aggiungere risulta lucido e brillante.

È qui che entra in gioco Varnish Ultra Matt, la nuova finitura per legno di Sigma Coatings.

Grazie alla resina auto-opacizzante presente al suo interno, la finitura risulta invisibile ad occhio nudo: la sua tecnologia unica garantisce un risultato ultra matt durevole nel tempo e invisibile da ogni angolazione. Varnish Ultra Matt è un prodotto duraturo e può essere utilizzato sia per pavimenti sia per manufatti di legno in ambienti interni come corrimano, gradini, boiserie, telai di porte.

Invisibile sì, ma presente: Varnish Ultra Matt garantisce un’eccellente resistenza ai graffi e all’usura, rapida essiccazione e basso assorbimento dello sporco, è facile da applicare e ricopribile in sole 3 ore.

Iveta Markova’, Brand Manager di Sigma Coatings, commenta: “Siamo felici di poter proporre un nuovo prodotto studiato apposta per il legno, uno dei materiali più diffusi nelle nostre case e che deve preservare il suo carattere e la sua bellezza. Grazie alla nostra expertise, abbiamo creato una formula ultra-opaca che non va ad alterare lo stato naturale del materiale. Questo grazie alle nostre tecnologie, che ogni giorno ci permettono di fare passi avanti e offrire ai nostri clienti prodotti sempre più innovativi”.

Varnish Ultra Matt – disponibile nei formati da 1 L e 2,5 L – si aggiunge alla linea Sigma WoodProtect pensata specificamente per il legno.

Vedi anche Limitless, un colore dalle infinite potenzialità che offre innumerevoli modalità di utilizzo in ogni settore e in ogni luogo