Uma Wang inaugura a Milano il suo primo negozio in Italia

Uma Wang celebra l’apertura del suo primo monomarca al di fuori della Cina, a Milano, nel cuore di Brera.

Situato al civico 1 di via Palermo, nel vibrante quartiere artistico e del design della città, lo spazio è concepito in stile appartamento, caratterizzato da pareti in tonalità sfumate e un pavimento in parquet composito unico nel suo genere. L’ambiente e la location riflettono l’essenza del brand, che si rivolge a una clientela esigente e colta, che predilige abiti understated, senza tempo e dal significato profondo. 

Lo spazio, che in precedenza ospitava uno studio di interior design, è stato reinventato come una boutique in cui l’intimità, mette in risalto le meraviglie tattili delle creazioni di Uma Wang. Un luogo dove gli amanti della moda possono immergersi nell’universo unico e distintivo della designer cinese, abbracciando lo stile sottile e senza tempo delle sue creazioni.

Uma Wang è un brand cinese fondato nel 2009 dalla mente creativa dell’omonima designer.

Uma Wang inaugura a Milano il suo primo negozio in Italia

La ricercatezza dei tessuti, la raffinata sartorialità e il giusto equilibrio tra eleganza ed estetica, hanno contribuito a consolidare il prestigio della stilista. Le sue collezioni sono caratterizzate da capi di qualità che prediligono tessuti eccellenti e tagli semplici, evidenziando una fusione tra stile orientale e occidentale. La mission del brand è quella di creare un guardaroba moderno, confortevole e perfettamente rifinito. L’estetica di Uma Wang è originale e ben riconoscibile: i riferimenti culturali del suo paese si mixano con una mentalità cosmopolita plasmata durante i suoi studi alla Central Saint Martins School di Londra.