Situato all’interno dello storico Palazzo dell’Accademia Filarmonica di via Lagrange, il flagship Elisabetta Franchi si estende su 400 metri quadrati divisi in due piani e ospita la collezione completa del brand, che include ready-to-wear, scarpe, borse, gioielli e accessori.
Sotto la tutela della Soprintendenza ai Beni Culturali, il negozio è stato progettato preservando il prestigio storico della location.
Un concept in linea con i codici estetici del brand
La boutique è caratterizzata da tonalità calde e accoglienti e da linee architettoniche pulite, che trasmettono un’atmosfera senza tempo ma anche contemporanea, in linea con i codici estetici del brand. Il piano terra presenta una palette accentuata da boiserie in legno e pareti a specchio, parquet a spina di pesce e marmo bianco con inserti neri. Una scenografica scala in vetro e metallo conduce al piano superiore, dedicato agli abiti da sera e caratterizzato dal pavimento in parquet scuro e dall’originale soffitto a volta. I mobili moderni della metà del secolo sono abbinati a vetrine create ad hoc in noce canaletto ed étagère in marmo avvolti in cornici di vetro e metallo.
“Torino è una città importante per il marchio Elisabetta Franchi e sono davvero lieta di aprire la prima boutique con il nuovo concept in Via Lagrange, con la sua architettura così regale e ricca di storia. Questa location è la cornice perfetta per il mondo Elisabetta Franchi, permettendo di elevare ulteriormente la qualità della customer experience e di sviluppare relazioni profonde con la clientela locale”, ha dichiarato la stilista.