Elisabetta Franchi apre a Torino con un nuovo concept store

flagship store Elisabetta Franchi Torino

Situato all’interno dello storico Palazzo dell’Accademia Filarmonica di via Lagrange, il flagship Elisabetta Franchi si estende su 400 metri quadrati divisi in due piani e ospita la collezione completa del brand, che include ready-to-wear, scarpe, borse, gioielli e accessori.
Sotto la tutela della Soprintendenza ai Beni Culturali, il negozio è stato progettato preservando il prestigio storico della location.

il nuovo concept store Elisabetta Franchi

Un concept in linea con i codici estetici del brand

La boutique è caratterizzata da tonalità calde e accoglienti e da linee architettoniche pulite, che trasmettono un’atmosfera senza tempo ma anche contemporanea, in linea con i codici estetici del brand. Il piano terra presenta una palette accentuata da boiserie in legno e pareti a specchio, parquet a spina di pesce e marmo bianco con inserti neri. Una scenografica scala in vetro e metallo conduce al piano superiore, dedicato agli abiti da sera e caratterizzato dal pavimento in parquet scuro e dall’originale soffitto a volta. I mobili moderni della metà del secolo sono abbinati a vetrine create ad hoc in noce canaletto ed étagère in marmo avvolti in cornici di vetro e metallo.

La boutique è caratterizzata da linee architettoniche pulite

“Torino è una città importante per il marchio Elisabetta Franchi e sono davvero lieta di aprire la prima boutique con il nuovo concept in Via Lagrange, con la sua architettura così regale e ricca di storia. Questa location è la cornice perfetta per il mondo Elisabetta Franchi, permettendo di elevare ulteriormente la qualità della customer experience e di sviluppare relazioni profonde con la clientela locale”, ha dichiarato la stilista.