Arte e tecnologia per la nuova ICG Gallery a Berlino

Iris Ceramica Group fights COVID-19 with the technological innovation of ACTIVE SURFACES™

Iris Ceramica Group inaugura una nuova ICG Gallery nel cuore di Berlino, nella rinomata Auguststrasse del quartiere Mitte. Nuova location e concept innovativo ispirano uno spazio espositivo che intreccia arte e tecnologia. La nuova Gallery di Berlino si connette con un filo invisibile alla rinnovata ICG Gallery di Londra- con la quale condivide il richiamo al mondo dell’arte – parlando un linguaggio estetico più personale in sintonia con il quartiere berlinese nel quale si inserisce.

Nella splendida Auguststrasse conosciuta anche come “art district” la nuova ICG Gallery Berlin esprime tutto il potenziale creativo di Iris Ceramica Group attraverso le proprie superfici ceramiche di alta gamma che diventano strumenti interattivi con i quali intraprendere un viaggio nel mondo valoriale dell’Azienda, superando ampiamente il classico concetto di Retail espositivo.

Innovazione per creare soluzioni all’avanguardia, attenzione ai dettagli per garantire una qualità eccellente e una forte impronta sostenibile sono i valori cardine che il Gruppo trasforma con le sue Gallery in esperienza tangibile.

Entrare nella ICG Gallery Berlin è un viaggio immersivo tra reale e virtuale che ispira e stimola il confronto tra professionisti del design. L’ingresso è un invito alla creatività: il visitatore viene immediatamente accolto in un’ampia area tecnico/ludica dedicata alla creazione di mood boards. Attingendo a una ricca Material Library si possono creare infiniti e personali abbinamenti esplorativi tra superfici ceramiche, accostandole tra loro sulla parete magnetica realizzata grazie alla nuova tecnologia di posa magnetica a secco Attract della Business Unit Granitech.

  • Iris Ceramica Group ICG Gallery Berlin

Il viaggio prosegue con un’area dedicata al dialogo e al benessere: la meeting room, l’area lounge e la cucina aprono la vista sul verde del cortile interno e si caratterizzano per un design d’interni dove la materia ceramica si integra con la vita quotidiana, applicata nei volumi d’arredo e nei rivestimenti resi interattivi grazie alle superfici smart Hypertouch connesse alla domotica. Il benessere e l’igiene sono garantiti dalle superfici eco-attive Active Surfaces® che raccontano le proprie 4 proprietà superiori grazie alla app ICG Play. Attraverso la realtà virtuale il visitatore viene trasportato in un’altra dimensione nella quale scoprire i benefici per la salute che questi materiali offrono indoor come outdoor. In cucina poi, la Ceramica 4D crea un ambiente conviviale in linea con i valori di sostenibilità che costituiscono la quarta dimensione della ceramica.

Il dialogo con l’ambiente si manifesta chiaramente nella terrazza che sporge sul giardino del cortile interno, abbracciando un piccolo boschetto di bambù: un’oasi di pace per godere della natura e contemplare i materiali sotto la luce avvolgente del sole.

by AN shopfittingmagazine no.180 ©