Maison Schiaparelli sbarca a Monte Carlo con un pop-up store

pop-up store Schiaparelli a Monte Carlo

La Maison Schiaparelli, di proprietà dell’imprenditore marchigiano Diego Della Valle, numero uno del gruppo Tod’s, si trasferisce nel Principato di Monaco con pop-up store all’interno dell’iconico Hôtel de Paris Monte-Carlo.

La boutique effimera Schiaparelli aprirà le sue porte dal 15 giugno al 30 settembre 2024 nel cuore del patio Belle Époque dell’Hôtel de Paris, trasportando in questa prestigiosa cornice il mondo ovattato e surreale dei suoi saloni di Place Vendôme e la sua collezione di prêt-à-porter e accessori Primavera-Estate 2024 con creazioni esclusive.

Affacciata sulla baia di Monte-Carlo, la collezione prêt-à-porter Primavera-Estate 2024 sarà presentata in uno spazio di 100 mq ispirato all’architettura dei saloni Schiaparelli di Place Vendôme e al tema nautico della stagione: Schiap at Sea. Inoltre i clienti troveranno anche una selezione di pezzi iconici esclusivi, accessori, scarpe, gioielli e pelletteria firmati Schiaparelli.

Innovative, potenti, controverse, le sue creazioni infrangono i codici della moda del XX secolo: dalla fine degli anni ’20 alla metà degli anni ’50, Elsa Schiaparelli rivoluziona il mondo dell’alta moda e del prêt-à-porter con grandi colpi di surreale stravaganza e rosa shocking. Chiusa nel 1954, la Maison è rinata negli ultimi anni, risplendendo sulla scena mondiale in una formidabile fusione di eleganza, autenticità e creatività.

Photo Alain Duprat