Eleventy, il marchio Italiano nato a Milano con l’idea di promuovere il concetto di Smart Luxury, apre una nuova boutique all’interno dell’iconico Hotel Martinez a Cannes.
La boutique, progettata in collaborazione con lo Studio Parisotto+Formenton (che in precedenza ha progettato le boutique di Miami e di via della Spiga a Milano) e l’architetto Giuliano Dell’Uva, si distingue per l’utilizzo di colori naturali che riflettono l’essenza del brand.
La pavimentazione, realizzata in terracotta naturale colorata in pasta, presenta un design a righe che si estende fino a modellare alcuni arredi, conferendo all’ambiente un senso di fluidità e continuità.
Ogni elemento è stato realizzato con cura artigianale, conferendo un tocco di unicità grazie ai dettagli e alle imperfezioni tipiche della lavorazione a mano. Il bicolore che evoca i paesaggi della Costa Azzurra e dell’Italia dona al negozio un’atmosfera di leggerezza mediterranea.
Lampade in lino naturale, realizzate su misura, e rivestimenti smaltati sulla terracotta che imitano il midollino completano l’arredamento, rendendo omaggio alle tradizioni artigianali locali. Le pareti, dipinte con pitture naturali a base di argilla, offrono un contrasto visivo con le lampade in vetro dal taglio decò, pensate esclusivamente per questo progetto.
La boutique accoglie al suo interno le collezioni uomo e donna, per una shopping experience completa
“Siamo entusiasti di inaugurare il nostro primo flagship store a Cannes, una città simbolo di eleganza e stile senza tempo, meta conosciuta e frequentata dai più grandi artisti internazionali. Non vediamo l’ora di accogliere i nostri ospiti in questa cornice straordinaria. Questa ulteriore bandierina francese rappresenta per noi un’importante tappa nel percorso di crescita del brand a livello mondiale” afferma Marco Baldassari, Co-Founder e Direttore Creativo della linea uomo.